C’è anche il mercato in uscita per la Roma: occhio alle situazioni di Smalling, Bove e Zalewski

In tanti pensano solo ai nuovi acquisti dei giallorossi, ma in questi giorni occorre ricordare a tutti che esiste anche il mercato in uscita per la Roma, con un occhio particolare che, per forza di cose, va riservato in un momento del genere alle situazioni di Smalling, Bove e Zalewski. Quest’ultimo, ad esempio, è sotto osservazione del tecnico e al momento è tutt’altro che certa la sua permanenza alla Roma, pur avendo mostrato segnali interessanti di recente.

Cosa aspettarsi sul futuro di Smalling, Bove e Zalewski alla Roma

Resta incerto il futuro dell’esterno della Roma Nicola Zalewski. L’esterno polacco è ora in nazionale e non è chiaro se verrà riaccolto o meno a Trigoria al termine della competizione. Nelle scorse settimane, infatti, Zalewski era stato indicato tra i giocatori che potrebbero lasciare la Roma in estate. L’eventuale cessione di Zalewski aiuterebbe la Roma a risanare il proprio bilancio e a rispettare le norme del Fair Play Finanziario.

Secondo La Gazzetta dello Sport , però, i giallorossi non hanno ancora preso una decisione definitiva in merito. Daniele De Rossi ha chiesto di monitorare il giocatore durante gli Europei ei due si incontreranno al termine del torneo per discutere i progetti futuri.

Occhio anche al caso Smalling. Il difensore della Roma Chris Smalling ha l’opportunità di andare a giocare nella Pro League saudita. L’inglese non è più ritenuto fondamentale nel progetto della Roma. La decisione della Roma di escluderlo dai propri progetti a lungo termine è stata comunicata all’agente del giocatore.Di conseguenza, l’entourage di Smalling lo ha portato in giro, in particolare in Arabia Saudita.

Secondo Leggo l’ex Manchester United avrebbe due proposte dalla massima serie saudita, una delle quali arriva dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano Smalling ha chiesto 15 giorni per valutare le offerte sulla sua scrivania prima di impegnarsi in una nuova esperienza nella sua lunga carriera.

Infine, la Roma è stata contattata da due club di Premier League per quanto riguarda Edoardo Bove. Il 22enne centrocampista ha attirato l’interesse della massima serie inglese. Bove, reduce dalla terza stagione con la prima squadra della Roma, potrebbe decidere di trasferirsi altrove in cerca di maggiore spazio.

Con il futuro in gioco, Bove potrebbe prendere in considerazione l’idea di giocare all’estero visto che finora ha avuto a che fare con minuti limitati sotto la guida dell’allenatore Daniele De Rossi. Secondo Sky Sport , sia l’Everton che il Bournemouth hanno presentato offerte per Bove. L’entourage del giocatore è disposto a valutare tutte le opzioni sul tavolo. Per la Roma Bove non è ritenuto intoccabile e il giocatore potrebbe andarsene in caso di un’offerta ragionevole.

Condividi l'articolo: