Gli ultimi aggiornamenti sul possibile accordo tra Hummels e la Roma

Matts Hummels vorrebbe approdare in Serie A dopo aver concluso la sua esperienza al Borussia Dortmund. Il 35enne difensore tedesco sta per diventare svincolato in seguito alla decisione di non rinnovare il contratto con il Dortmund. Nelle scorse settimane il difensore centrale ex Bayern Monaco aveva fatto sapere di voler restare in Europa e preferibilmente vicino alla Germania. Di conseguenza, il suo entourage lo ha offerto agli altri campionati europei.

Riscontri aggiornati sul possibile passaggio di Hummels alla Roma

Secondo l’ultimo report di Sky Sport, Hummels sarebbe stato offerto a due club di Serie A: Milan e Roma. Anche se il Milan non è interessato al veterano difensore, la Roma starebbe valutando un accordo per lui. I giallorossi stanno attualmente valutando la fattibilità e i costi di una trattativa per il svincolato (stipendio, durata del contratto, compensi dell’agente).

Secondo quanto riferito, la Roma sta valutando un trasferimento a parametro zero per il veterano difensore Matts Hummels. Il difensore centrale tedesco è stato offerto a diversi club in Europa. Dunque, in Italia il giocatore è stato proposto al Milan e alla Roma, riferisce Sky Sport. Il Milan, però, non ha mostrato interesse. Intanto la Roma ha chiesto tempo per valutare i costi della trattativa per il grande svincolato.

Secondo Sky Sport, la Roma sarebbe riluttante a dare il via a questo accordo a causa delle spese di agenzia coinvolte, con relative commissioni da sborsare. Il club della capitale è incuriosito da Hummels che potrebbe sostituire immediatamente Chris Smalling, destinato a lasciare i giallorossi quest’estate.

Tuttavia, i giallorossi sono preoccupati per il tetto salariale e intendono prendere decisioni sostenibili per il loro futuro a lungo termine.

In ogni caso, gli ultimi aggiornamenti ci dicono che la Roma sta facendo passi avanti concreti nella trattativa con lo svincolato Mats Hummels. Il difensore tedesco è stato recentemente proposto al club italiano al termine della sua esperienza al Borussia Dortmund. Nonostante l’età avanzata, Hummels viene da un anno brillante in cui ha portato la sua squadra alla finale di Champions League, segnando un gol decisivo contro il PSG nella semifinale della competizione.

Adesso a Hummels interessa solo trovare un nuovo club da approdare in Europa: le opzioni MLS e Arabia Saudita non interessano all’ex difensore del Bayern Monaco. Di conseguenza, il giocatore è stato offerto a Milan e Roma. Delle due squadre, solo i giallorossi hanno mostrato interesse per il 35enne difensore centrale. Ma prima la Roma dovrà vendere Smalling, meglio se in Arabia Saudita dove l’inglese aveva già suscitato interesse un anno fa.

L’agente di Smalling lo sta già cercando in giro e c’è sempre più ottimismo che presto si troverà una soluzione. A quel punto la Roma chiuderà per Hummels: il giocatore è ritenuto un perfetto sostituto di Smalling, molto più abile nel gioco di gambe, in costruzione da dietro e bravissimo nei colpi di testa sui calci piazzati. Lo stipendio è abbordabile: in Germania ha guadagnato 3,7 milioni di euro e potrebbe accettare di meno se la Roma gli offrisse un biennale, riferisce il Corriere dello Sport.

Condividi l'articolo: