La Roma vorrebbe sostituire Abraham con Morata: gli ultimi aggiornamenti

Abraham appare ormai fuori dai progetti giallorossi. La Roma sta pianificando i necessari trasferimenti in uscita che consentiranno alla squadra di completare più acquisti quest’estate. Con Daniele De Rossi alla guida e Florent Ghisolfi, neo direttore, a supervisionare il mercato, la Roma ha escluso diversi giocatori dal suo progetto a lungo termine. I giallorossi vogliono liberarsi di giocatori non compatibili con lo stile di gioco di De Rossi.

Abraham messo alla porta: idea Morata per sostituirlo

Il primo nome sulla lista dei trasferimenti della Roma è Tammy Abraham. Al rientro dall’infortunio al crociato anteriore, l’inglese non si è dimostrato in grado di integrarsi nella formazione di De Rossi. Alcune prestazioni poco brillanti ed errori evidenti sotto porta sono ciò che è servito alla Roma per renderlo il suo trasferimento in uscita prioritario. Secondo Il Tempo, i giallorossi al momento stanno lavorando per la sua uscita con diversi intermediari legati alla Premier League inglese.

La speranza del club è di venderlo per una cifra considerevole affinché la Roma possa finanziare i propri obiettivi di mercato. Dunque, l’ attaccante della Roma rischia un’uscita estiva dalla capitale. Abraham sarebbe stato escluso dai piani della Roma per la prossima stagione. Il club spera di assicurargli una vendita nelle prossime settimane, preferibilmente in Premier League – un’opzione a cui Abraham ha aperto.

Secondo quanto riportato dal The Sun su di lui ci sono West Ham, Tottenham e Aston Villa. Quest’ultima sembra essere in testa alla corsa mentre si preparano a vendere Jhon Duran al Chelsea. I 42 milioni di sterline che intendono guadagnare da questa vendita potrebbero essere reinvestiti in Tammy Abraham. Interessati anche gli Spurs, che per il momento sembrano restii a concludere un contratto per un giocatore fermo da oltre 10 mesi per infortunio.

Quanto ai nuovi arrivi, Alvaro Morata torna nel radar della Roma dopo essere stato accostato al club della capitale nell’estate dello scorso anno. Nelle ultime settimane Morata ha espresso la sua insoddisfazione per la mancanza di minuti sotto la guida di Diego Simeone. In un’intervista rilasciata pochi giorni fa, il giocatore ha ribadito il desiderio di giocare all’estero.

Nello specifico, Morata vuole il ritorno in Serie A, dove si vocifera possa interessare la Roma. L’attaccante spagnolo è considerato una buona aggiunta alla rosa di De Rossi in vista della prossima stagione. I giallorossi avrebbero programmato un incontro con l’entourage di Morata per valutare le sue richieste e la fattibilità del trasferimento.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe già preso contatti con l’Atletico e avrebbe chiesto informazioni sulla clausola rescissoria nel contratto di Morata. Serviranno 12 milioni di euro per acquisire l’attaccante 31enne quest’estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento