L’ultimo nome accostato alla Roma è quello dell’attaccante serbo Luka Jovic. La ricerca dei giallorossi per il sostituto di Romelu Lukaku ha visto accostare alla squadra di De Rossi una moltitudine di nomi. Agenti e intermediari sono consapevoli della situazione della Roma e per questo negli ultimi giorni hanno proposto i loro clienti al club della Capitale.
Non solo Jovic tra le soluzioni più calde per l’attacco della Roma
L’edizione odierna di Leggo sostiene che alla Roma sarebbe stato proposto anche Luka Jovic. Il 26enne viene da due stagioni deludenti in Serie A con Fiorentina e Milan. La sua ultima esperienza in rossonero si è conclusa poche settimane fa e il giocatore è ormai in scadenza di contratto. Sebbene per lo più limitato a un ruolo in panchina, Jovic ha collezionato 8 gol in 30 partite in tutte le competizioni. Il suo entourage lo gira per l’Italia, sperando ancora che il Milan rinnovi il contratto.
Occhio anche ad altre piste altrettanto calde. Federico Chiesa appare incuriosito dal progetto della Roma. Sembra essere questa la conclusione principale dell’incontro odierno tra la Roma e l’agente di Chiesa, Fali Ramadani. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma continua a lavorare sul potenziale acquisto di Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus è l’obiettivo numero 1 del club capitolino per questa estate. L’ex Fiorentina è ritenuto la soluzione ideale per la squadra di De Rossi.
La Juventus non sembra convinta della prospettiva di prolungare il contratto di Chiesa e quindi il giocatore è considerato in vendita. Nella giornata di oggi Ramadani ha incontrato sia l’amministratore delegato della Roma Lina Souloukou che il direttore tecnico Ghisolfi. Durante l’incontro si è capito che la trattativa richiederà tempo, ma ci sono margini per una riuscita dell’affare, sostiene Di Marzio.
Ramadani ha chiarito che il progetto della Roma interessa al suo cliente e che le trattative dovrebbero continuare. In questa stagione, in Serie A con la Juventus Chiesa ha giocato 33 partite su 38 totali, segnando 9 gol e fornendo 3 assist, suggerendo così una maggiore continuità dopo le annate precedenti tormentate da infortuni.
Secondo quanto riferito, la Roma ha fatto di Samu Omorodion il suo obiettivo principale per sostituire Romelu Lukaku. Con Big Rom pronto a tornare al Chelsea, la Roma si è rivolta al giovane attaccante dell’Atletico Madrid come potenziale successore di Lukaku. Dunque, Jovic può essere una soluzione che non andrebbe ad escludere un colpo sulla carta più importante.