Il futuro di Bove potrebbe essere lontano dalla Roma

La voce circola già da un paio di settimane, ma sta prendendo forza con il trascorrere dei giorni, visto che Bove pare non essere particolarmente contento del minutaggio avuto alla Roma sotto la gestione di Daniele De Rossi. In sostanza, il futuro di Edoardo Bove è diventato oggetto di molte speculazioni visto che il giovane centrocampista della Roma è stato recentemente accostato ad una possibile partenza in estate.

Cosa sappiamo ad oggi sul futuro di Bove alla Roma

Il motivo di queste voci sembra essere lo scarso utilizzo dell’ex Primavera da parte di Daniele De Rossi. Con De Rossi in panchina, Bove ha collezionato solo 7 presenze dall’inizio in 24 partite, di cui solo quattro in Serie A: un calo di minuti significativo rispetto alla prima metà della stagione quando Jose Mourinho era l’allenatore della Roma.

Secondo Il Messaggero, pur piacendogli, De Rossi non ritiene Bove all’altezza degli altri giocatori del suo ruolo tra cui Cristante, Pellegrini e Paredes. Il giornale sostiene che l’agente di Bove, Diego Tavano, è sempre più scontento della situazione del giocatore in società.

Bove sarebbe sulla lista dei giocatori del club quest’estate: se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente alla porta della Roma, i giallorossi valuterebbero la possibilità di cederlo. Inoltre, lo stesso 21enne potrebbe scegliere di optare per un’altra squadra in estate, in cerca di più tempo per giocare.

Più in generale, possiamo dire che quest’estate la Roma sia destinata a vivere una grande rivoluzione. I giallorossi sono già al lavoro per garantire a Daniele De Rossi una rosa nuova e rinnovata in vista della prossima stagione. L’imminente nomina del nuovo direttore sportivo accelererà inevitabilmente diversi progetti per l’estate.

Secondo Il Messaggero la Roma punterà innanzitutto a tagliare sensibilmente il monte ingaggi che attualmente è il terzo più alto della Serie A. Affinché ciò accada, il club sta già valutando la partenza garantita di otto giocatori in totale, il cui ingaggio netto ammonta a 24 milioni di euro.

Il quotidiano elenca i seguenti giocatori che lasceranno il club a fine stagione e i rispettivi ingaggi netti: Rick Karsdorp (2,2 milioni di euro), Rui Patricio (3 milioni di euro), Dean Huijsen (800.000 euro), Diego Llorente (€ 2,7 milioni di euro), Rasmus Kristensen (2 milioni di euro), Leonardo Spinazzola (3 milioni di euro), Renato Sanches (3,6 milioni di euro), Sardar Azmoun (1,7 milioni di euro) e Romelu Lukaku (7,5 milioni di euro). Dunque, Bove potrebbe non essere l’unico a lasciare la Roma in estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento