Le questioni in sospeso per il mercato della Roma in vista della sessione di giugno

Ci sono ancora questioni in sospeso per il mercato della Roma, dopo la chiusura della sessione invernale. Sia in entrata, sia in uscita, abbiamo infatti dei nodi da sciogliere, con questioni per forza di cose ancora aperte. Basti pensare ad una questione spinosa, come quella relativa a Leonardo Spinazzola, che sarebbe intenzionato a tenere una porta aperta per la possibilità di rinnovare il contratto con i giallorossi.

Quali sono le prospettive sulla possibile permanenza di Spinazzola alla Roma

L’esterno della Roma è stato spesso accostato ad un’uscita dal club della Capitale negli ultimi mesi. Nonostante le voci secondo cui i club lo avrebbero preso di mira a gennaio – a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto – Spinazzola non ha accettato nessuna delle proposte ricevute. Di conseguenza, il difensore italiano rischia di diventare un free agent a fine stagione, a meno che la Roma non decida di offrirgli un nuovo contratto.

Secondo La Gazzetta dello Sport c’è ancora una possibilità finché Daniele De Rossi sarà l’allenatore della squadra. I due avrebbero un ottimo rapporto e se De Rossi dovesse essere confermato alla guida storica della Roma a fine stagione, Spinazzola potrebbe essere disposto a restare, abbassando le richieste salariali per facilitare un nuovo accordo con la dirigenza giallorossa.

Il mercato della Roma è vivo anche in entrata: occhio alle novità su Dadic

Per quanto concerne i giocatori potenzialmente in arrivo, secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori la Roma ha mosso i primi passi verso il potenziale acquisto del terzino del Salisburgo Amar Dedic. Dedic, infatti, è stato molto legato ai giallorossi nei giorni precedenti la scadenza del mercato di gennaio. Il suo arrivo però sarebbe stato possibile solo in caso di uscita di Zeki Celik.

La vociferata partenza di Celik verso il Marsiglia è crollata nelle ultime ore e quindi la Roma non ha potuto corteggiare Amar Dedic prima della scadenza di gennaio. Di conseguenza, calciomercato.com riferisce che la Roma intende continuare i colloqui per Dedic nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire un accordo in vista della finestra estiva. L’attuale contratto di Dedic con il Salisburgo scade nel 2025 e la squadra austriaca stima il suo prezzo a 18 milioni di euro.

Staremo a vedere se le prossime settimane ci forniranno già delle novità sul mercato della Roma, sia in entrata che in uscita, alla luce dei presupposti dai quali stiamo partendo oggi in vista della tanto attesa sessione estiva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento