Il punto sul mercato della Roma a gennaio tra entrate ed uscite

Entra nel vivo il mercato della Roma a gennaio, nel tentativo di migliorare una rosa che probabilmente ha presentato più lacune di quanto ci si potesse aspettare a fine agosto. La Roma ha individuato nel difensore turco Caglar Soyuncu il rinforzo preferito di gennaio. L’ex Leicester City è infatti considerato il rinforzo ideale per la squadra di Jose Mourinho in quanto la Roma ha bisogno di un ulteriore difensore centrale tra le proprie fila vista la prolungata assenza di Chris Smalling.

Le possibili manovre per il mercato della Roma tra entrate ed uscite

Secondo il Corriere dello Sport , la Roma avrebbe già avuto un primo giro di trattative con l’agente di Soyuncu e l’Atletico Madrid. Il giocatore è disponibile a lasciare la Spagna in prestito per il resto della stagione. Arrivare a Soyuncu, però, potrebbe essere più complicato di quanto inizialmente previsto dalla Roma: interessato anche il Fulham, che avrebbe fatto una proposta corposa all’Atletico per ingaggiarlo a titolo definitivo.

Nel frattempo la Roma deve concentrarsi anche su come assicurarsi almeno un trasferimento in uscita per liberare un posto in rosa per Soyuncu o qualche altro rinforzo.

Per quanto riguarda le uscite, il centrocampista portoghese Renato Sanches potrebbe concludere prima del previsto il suo prestito alla Roma. Dopo aver fallito nell’impressionare il club e Mourinho, Sanches è stato collegato ad un trasferimento dalla capitale italiana prima della scadenza del mercato di gennaio.

Secondo il Corriere dello Sport, l’entourage di Sanches è al lavoro per raccogliere proposte dall’estero e più precisamente dalla Turchia. Il giornale sostiene che il Besiktas – che recentemente si è assicurato la nomina dell’ex allenatore del Portogallo Fernando Santos con cui Sanches ha vinto EURO 2016 – è ancora in corsa per il 26enne. Sia la Roma che il Paris Saint-Germain hanno incoraggiato Sanches ad accettare il Besiktas come opzione fino alla fine della stagione.

I giallorossi sperano di poter rescindere il prestito di Sanches per risparmiare una cifra considerevole sull’ingaggio da poter poi utilizzare per perfezionare un altro acquisto entro la scadenza.

Occhio anche al PSG, che sarebbe interessato al difensore spagnolo Diego Llorente, attualmente in prestito alla Roma. Si dice che i campioni in carica della Ligue 1 siano alla disperata ricerca di un sostituto temporaneo per Milan Skriniar, che nei prossimi mesi dovrà affrontare un infortunio a lungo termine.

Secondo il Corriere dello Sport, l’allenatore del PSG Luis Enrique ha indicato Diego Llorente come uno dei potenziali candidati per l’incarico. Llorente è al suo secondo periodo in prestito alla Roma, ma il suo club natale, il Leeds United, potrebbe prendere in considerazione l’idea di interrompere il suo periodo nella capitale italiana.

Secondo il quotidiano PSG e Leeds avrebbero già avuto colloqui preliminari per valutare in anticipo la possibilità di prelevare Llorente dalla Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento