La Roma continua a cercare un difensore: non solo Soyuncu in lista

Appare ormai oggettiva per tutti l’emergenza in alcuni reparti per la Roma, con il buco lasciato da Smalling che ha creato non pochi problemi ai giallorossi in questo scorcio di stagione. Si spiega così facilmente il corteggiamento per alcuni giocatori che potrebbero essere in uscita da grandi club, come abbiamo avuto modo di constatare negli ultimi tempi a proposito di Soyuncu. Il giocatore, infatti, potrebbe lasciare la Spagna già nel corso delle prossime settimane.

Non c’è solo Soyuncu nella lista dei desideri della Roma per gennaio

Dunque, secondo quanto riferito, la Roma sta monitorando il difensore dell’Atletico Madrid Caglar Soyuncu in vista di gennaio. I giallorossi sono molto attivi in ??vista del trasferimento invernale e continuano a cercare rinforzi difensivi per la seconda parte della stagione.

Dopo aver esplorato le opzioni in Italia, il club della capitale ha spostato la propria attenzione all’estero dove sta monitorando Soyuncu: l’ex difensore centrale del Leicester riceve a malapena qualche minuto all’Atletico e potrebbe prendere in considerazione un trasferimento a gennaio. I Colchoneros potrebbero essere disponibili a lasciarlo andare in prestito, sostiene Il Tempo.

Non si tratta, comunque, del solo obiettivo per i giallorossi. Secondo quanto riferito da diversi giornali inglesi, la Roma starebbe seguendo il difensore del Chelsea Trevoh Chalobah prima della finestra di gennaio. Il direttore generale della Roma Tiago Pinto spinge per firmare il primo rinforzo per la difesa in vista di gennaio: il direttore portoghese, riporta in questi minuti Sky Sport , ha chiesto Trevoh Chalobah del Chelsea.

Il difensore centrale, indisponibile nei mesi scorsi per infortunio, potrebbe essere disponibile in prestito a basso costo, cosa che cerca soprattutto la Roma vista la necessità di rispettare i parametri del Fair Play Finanziario.

Nessun altro reparto è stato messo al limite in questa stagione come la difesa della Roma. Le opzioni di Jose Mourinho in difesa sono state estremamente limitate principalmente a causa delle assenze di Chris Smalling e Marash Kumbulla. L’ex Manchester United è fuori dall’inizio di settembre per un infortunio cronico al ginocchio e non c’è ancora una tabella di marcia per il suo rientro.

Nel frattempo, Kumbulla è recentemente tornato ad allenarsi completamente dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore riportato lo scorso aprile. Difficilmente farà affidamento su di lui nella prossima partita da titolare, ma avrà sicuramente un ruolo nella squadra a fine inverno o all’inizio della primavera.

A peggiorare le cose, dovranno fare a meno di Evan Ndicka a partire dall’inizio di gennaio. Il 24enne sarà in servizio con la Nazionale della Costa d’Avorio e parteciperà alla Coppa d’Africa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento