Grandi movimenti in difesa per la Roma: il mercato è già caldo a dicembre

La Roma deve assolutamente rinforzarsi in difesa, provando a cogliere le occasioni eventuali che arriveranno già durante la sessione di gennaio. La dirigenza ha mostrato interesse per il difensore del Monza Pablo Mari. Il club della capitale è attualmente alla ricerca di ulteriori rinforzi difensivi per rafforzare la difesa di Jose Mourinho in assenza di Chris Smalling (infortunio) e, presto, Evan Ndicka (AFCON).

Secondo il Corriere dello Sport, la Roma ha individuato in Mari il candidato ideale per l’incarico. Il 30enne spagnolo è un pilastro della difesa del Monza e soddisfa tutti i requisiti di Mourinho. I giallorossi avrebbero avuto colloqui preliminari con l’entourage di Mari. Difficilmente però il giocatore lascerà il Monza a gennaio: il Monza non ha mostrato alcuna intenzione di lasciarlo andare a metà stagione.

Non solo Pablo Mari per il mercato della Roma

Non si parla solo di difesa per il mercato dei giallorossi. La Roma è sempre più convinta dell’acquisto del difensore Eric Dier. Già accostato ai giallorossi in passato, Dier sarebbe la priorità della Roma per rinforzare la difesa a gennaio. Dier è caduto nell’ordine gerarchico degli Spurs ed è desideroso di allontanarsi dalla Premier League a gennaio. Secondo il Corriere della Sera, Dier è il favorito per firmare con la Roma nei prossimi mesi.

Infine, occhio all’attacco. L’edizione di inzio settimana di Tuttosport svela un nuovo nome nella lista degli obiettivi di mercato della Roma per il prossimo gennaio. Secondo quanto riportato dal quotidiano, i giallorossi stanno seguendo Serhou Guirassy, ??27enne attaccante dello Stoccarda. In questa stagione Guirassy ha segnato 15 gol in 9 partite di campionato e grazie alle sue prestazioni ha attirato l’attenzione di diversi top club europei, tra cui Milan, Newcastle e Manchester United.

Per qualche giocatore probabilmente in entrata, soprattutto nel caso in cui ci dovesse essere incertezza per il rientro di Smalling, altri rischiano seriamente di lasciare la Capitale. Occhio alle fasce ad esempio. Il terzino della Roma Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il club nella finestra di gennaio. Il contratto del difensore italiano con i Giallorossi scadrà la prossima estate e il club non ha ancora mostrato interesse a rinnovarlo.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Spinazzola potrebbe lasciare la Roma già a gennaio, nel caso arrivasse un’offerta convincente per lui e per il club. Nei giorni scorsi sono riemerse le voci che collegano Spina ad un futuro in Arabia Saudita. Insomma, il richiamo potrebbe essere troppo forte per lui, soprattutto nel caso in cui Spalletti dovesse garantirgli di continuarlo a monitorare in ottica nazionale, con una sua eventuale partenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento