Roma attiva sul mercato per gennaio: non solo Kiwior nel mirino

Sono diversi i giocatori seguiti dalla Roma in vista della sessione di mercato di gennaio. La dirigenza intende, in primo luogo, rafforzare ulteriormente la propria difesa nella finestra di gennaio. Il lungo infortunio di Marash Kumbulla e le condizioni poco chiare di Chris Smalling hanno costretto la Roma a considerare di investire in un difensore aggiuntivo prima di gennaio.

Secondo Leggo, il club della capitale avrebbe diverse opzioni sulla lista della spesa. L’ultimo nome ad essere stato aggiunto alla lista dei potenziali rinforzi è il difensore dell’Arsenal Jakub Kiwior. Il difensore centrale polacco ex Spezia non è riuscito a impressionare durante la sua permanenza all’Emirates, collezionando solo 3 presenze in Premier League in questa stagione. Il 23enne potrebbe essere ingaggiato in prestito fino alla fine della stagione.

Non c’è solo Kiwior nel mirino della Roma per il mercato invernale

A quanto pare, però, la Roma non cerca giocatori solo in difesa dopo aver sondato Kiwior. In particolare, secondo quanto riferito da diversi esperti di settore, l’allenatore della Roma Jose Mourinho ha contattato il difensore degli Spurs Eric Dier prima della finestra di gennaio. Secondo Tuttomercatoweb, il tecnico portoghese ha avuto diversi colloqui nelle ultime settimane con Eric Dier: il centrale inglese è stato ai margini del progetto del Tottenham e potrebbe partire a gennaio.

Lo stesso portale di notizie afferma che Dier è la prima scelta di Mourinho per rafforzare la difesa della Roma: la sua versatilità nel giocare come difensore centrale, terzino e centrocampista potrebbe tornare utile ai Giallorossi che affrontano un fitto programma nel nuovo anno. La Roma spera di convincere gli Spurs a lasciare Dier partire a parametro zero visto che il suo contratto con gli Spurs scade nel giugno 2024.

In alternativa, la Roma potrebbe prenderlo in prestito con un contratto pluriennale pronto per essere firmato subito dopo il suo temporaneo periodo. Si dice che Dier chieda un contratto del valore di 3,5 anni.

Anche Dedic, difensore del Salisburgo di recente impegnato in Champions League contro l’Inter, è stato accostato alla Roma. Lui stesso ha gettato acqua sul fuoco: “Non so assolutamente nulla dell’interesse della Roma”, ha detto Dedic ai giornalisti durante la conferenza stampa di oggi. “Ma la Serie A è un campionato molto interessante e di alto livello per un giovane come me”. “Ma – ha aggiunto – in questo momento la mia concentrazione è tutta sul Salisburgo: la cosa più importante in questo momento è la partita di domani”.

Finora in questa stagione, il 21enne ha collezionato 5 gol e 2 assist in 18 presenze con il Salisburgo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento