Prende piede l’idea di uno scambio tra Lukaku ed Abraham con il Chelsea

Stanno arrivando le prime conferme, in questi giorni, a proposito di un possibile scambio che potrebbe agevolare la permanenza di Lukaku alla Roma. Già, perché a giugno scadrà il prestito ottenuto dal Chelsea in estate e a quel punto i giallorossi dovranno fare importanti valutazioni sul bilancio, tra costo del cartellino ed ingaggio importante dell’attaccante belga. Soprattutto nel caso in cui non dovesse arrivare la tanto agognata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Cosa sappiamo sul possibile scambio tra Lukaku ed Abraham con il Chelsea

Quali sono, al momento, le informazioni trapelate in merito ad un presunto e complicato scambio (meglio dirlo da subito, viste le pedine chiamate in causa) tra Lukaku ed Abraham con il Chelsea? Secondo quanto riferito, la Roma sta valutando la possibilità di ingaggiare Romelu Lukaku con un contratto a lungo termine. E questa, se vogliamo, è già una notizia importante dalla quale dobbiamo partire.

A meno di due mesi dalla sua permanenza nella capitale italiana, l’attaccante belga sembra aver convinto il club a scommettere su di lui a lungo termine nonostante avesse concordato un prestito secco con il Chelsea in estate.

Secondo The Mirror , la Roma sarebbe aperta all’idea di offrire Tammy Abraham in cambio diretto per ingaggiare Romelu Lukaku dal Chelsea la prossima estate.

La priorità del Chelsea resta la separazione definitiva da Lukaku nel 2024. La Roma, però, non ha un’opzione per rendere definitiva la permanenza dell’attaccante, al netto dell’attuale volontà del club giallorosso.

I Blues hanno fissato una cifra di 37 milioni di sterline per Lukaku, cifra che potrebbe essere aggirata inserendo un giocatore in cambio per lui. Nelle ultime settimane si è vociferato che il ritorno di Tammy Abraham in Inghilterra fosse una possibilità realistica. La Roma, quindi, potrebbe scegliere di offrire Abraham al suo ex club che aveva manifestato interesse prima dell’interesse del crociato dell’attaccante.

Allo stato attuale, ci sono due avvertenze necessarie su questo scambio, per tutti coloro che ne parlano con troppa insistenza. Innanzitutto, José Mourinho potrebbe non allenare la Roma la prossima stagione, e la sua assenza potrebbe spingere Lukaku a guardare altrove. In secondo luogo, se il recupero di Abraham incontra un ostacolo e non può tornare in campo entro la fine della primavera, l’intero affare potrebbe andare in fumo.

In ogni caso, sembra che la Roma sia disposta a fare di tutto per trattenere Lukaku. Dovremo aspettare e vedere come andranno a posto gli altri pezzi del puzzle.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento