Migliori e peggiori in Roma-Milan: si salvano davvero in pochi tra i giallorossi

Il tanto atteso anticipo di Serie A tra Roma e Milan allo Stadio Olimpico di Roma è stata decisa da una prestazione sontuosa di Olivier Giroud, che ha permesso ai rossoneri di vincere per 2-1. Ovviamente con il supporto di Rafa Leao, lasciato colpevolmente libero di battere in acrobazia Rui Patricio nello scorcio inizlale del secondo tempo. Questo Roma-Milan, in sostanza, evidenzia quanto siano indietro i giallorossi rispetto alle squadre più attrezzate del campionato.

La Roma è partita con forti incertezze e pur provando a mettere in difficoltà i rossoneri fin dai primi minuti, ha subito immediatamente gol con il rigore del francere, frutto di una pesante incertezza difensiva. Il Milan ha sfruttato l’inerzia positiva ed ha raddoppiato ad inizio ripresa con Leao, che ha approfittato di un errore difensivo di Celikper insaccare il gol.

Nella ripresa, il Milan ha preso in mano il controllo del gioco, pur fronteggiando la discussa espulsione di Tomori che lo metterà fuori causa in occasione del derby dopo la sosta. La Roma ha provato a riequilibrare la partita, ma non è riuscita a trovare il pareggio. Il Milan ha così vinto la partita e si è portato a 9 punti in classifica, in vista dei match di Napoli e Inter. La partita è stata ricca di emozioni e ha visto le due squadre giocarsi la vittoria fino all’ultimo minuto. Il Milan ha dimostrato di essere in buona forma e di poter essere una delle protagoniste della stagione.

Analizziamo i migliori in Roma-Milan tra i padroni di casa

Aouar 6. Sembra l’unico a capirci qualcosa nel primo tempo tra i padroni di casa. I giallorosso sono in bambola, ma lui prova a riportare un minimo di lucidità che viene meno al momento dell’infortunio. La speranza di Mourinho è di riaverlo subito dopo la sosta, visto che il centrocampo appare in grande difficoltà.

Lukaku 6. Non è al top e si vede, ma ha il grande merito di lavorare tanto per la squadra e di provare a rendersi pericoloso con una serie di sponde che meritavano maggior convinzione da parte dei compagni di squadra. Buoni segnali, i suoi, in vista della ripresa del campionato.

Chi ha deluso le aspettive in Roma-Milan tra i ragazzi di Mourinho

Celik 4,5. Pupillo di Mourino durante la scorsa stagione, in Roma-Milan ha l’arduo compito di limitare la fascia sinistra rossonera. Non ci riesce mai, ma ad imbarazzare è soprattutto il modo in cui contrasta Leao in occasione del raddoppio da parte dei rossoneri.

Smalling 4,5. Spiace puntare il dito su di lui anche dopo Roma-Milan, ma deve svegliarsi. Appare in netto ritardo di condizione e tutto il reparto difensivo ne risente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento