Tante cessioni in sospeso per la Roma: la situazione aggiornata

Inizia finalmente a sbloccarsi anche il mercato in uscita per la Roma. Dopo le trattative che hanno visto impegnato Pinto soprattutto durante lo scorcio finale del mese di giugno, nel tentativo di chiudere il bilancio del club giallorosso entro i parametri richiesti dall’UEFA, ci sono ancora dei movimenti che vanno presi in esame. In attesa degli ultimi colpi di mercato, vediamo come sta evolvendo la situazione per i dirigenti sotto questo punto di vista.

Ci sono ancora delle cessioni in sospeso per la Roma: la situazione ad agosto

Nello specifico, occorre andare con ordine, considerando il fatto che a fine luglio la Roma ha annunciato la temporanea partenza di Eldor Shomurodov. In un comunicato ufficiale, il club ha confermato che l’attaccante Eldor Shomurodov è passato al Cagliari in prestito, con opzione di riscatto a fine stagione. Il nazionale uzbeko ha collezionato 48 presenze con i giallorossi, segnando 6 gol. Nel 2023 è in prestito allo Spezia. Insomma, ad oggi il club giallorosso non ha incassato nulla dalla sua partenza.

Al contempo, l’esterno della Roma Matias Vina dovrebbe passare al Sassuolo nei prossimi giorni. Dopo essere stato accostato al passaggio in Premier League, Gianluca Di Marzio di Sky Sport riferisce che il Vina è vicino al trasferimento al Sassuolo. Dopo il suo periodo in prestito al Bournemouth, Vina è stato nuovamente inserito nella lista dei trasferimenti della Roma.

Ora Di Marzio comunica che il Sassuolo è vicino all’accordo con la Roma per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Vina al termine della prossima stagione. Dunque, si tratta di un altro movimento in uscita per il quale il club giallorosso spera di monetizzare entro giugno 2024. Ovviamente, anche in questo frangente non ci sono certezze sotto questo punto di vista.

Ancora, la Roma è pronta a completare la cessione del terzino americano Bryan Reynolds. Secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport , Reynolds è sul punto di completare un trasferimento a Westerlo con un contratto a tempo indeterminato dopo il suo recente periodo di prestito lì.

Il nativo di Dallas lascerà la Roma a titolo definitivo da 3,5 milioni di euro più una clausola di vendita del 25%. I due club stanno discutendo gli ultimi dettagli prima di completare le pratiche burocratiche necessarie per ufficializzare il trasferimento.

Insomma, tanti movimenti in uscita per la Roma e poche certezze sulla monetizzazione, ma ciò non toglie che Pinto abbia fatto un gran lavoro in questo senso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento