La Roma continua a fare pressing su Scamacca: la situazione aggiornata

Scamacca resta obiettivo primario per il calciomercato della Roma. L’attaccante del West Ham non ha mai nascosto il suo amore per i colori giallorossi e, con il trascorrere dei giorni, anche la posizione del club inglese pare stia iniziando ad ammorbidirsi un pochino. Ecco perché bisogna fare il punto della situazione, provando a fare chiarezza tra una voce e l’altra.

Come procedono i contatti tra Roma e West Ham per Scamacca

In particolare, secondo le ultume indiscrezioni la Roma pare essere tornata all’inseguimento dell’attaccante italiano Gianluca Scamacca. Dopo aver incontrato difficoltà nella trattativa per Alvaro Morata, la Roma ha riaperto le trattative con il West Ham Unite per il trasferimento di Gianluca Scamacca, riferisce Il Tempo. L’attaccante sta spingendo fortemente affinché la mossa si svolga in questa finestra poiché la sua priorità numero uno rimane il ritorno al suo club per ragazzi.

Inoltre, il giornale riporta che Scamacca ha lasciato la preparazione preseason del West Ham per motivi personali ed è attualmente in Italia.

Ricapitolando, la Roma continua ad essere impegnata nelle trattative per il trasferimento dell’attaccante esploso con la maglia del Sassuolo due anni fa. Nelle ultime ore il club della capitale ha riacceso la trattativa con il West Ham United ed è determinato a raggiungere al più presto un accordo per il trasferimento di Scamacca.

Secondo Il Tempo, il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, incontrerà ancora una volta il West Ham. Il dirigente portoghese sta cercando di costringere il West Ham ad accettare l’offerta di prestito del club con l’opzione di acquistare Scamacca a fine stagione. Nel frattempo, Scamacca è in Italia per motivi personali, in attesa di scoprire cosa potrebbe riservargli il futuro.

Dal canto suo, il West Ham sta cercando un sostituto di Scamacca che è stato associato da tempo ad un possibile trasferimento verso il club giallorosso. L’ultimo rapporto de La Gazzetta dello Sport afferma che il West Ham ha iniziato a prendere di mira l’attaccante del Milan Divock Origi come sostituto di Scamacca.

Origi è stato recentemente escluso dai piani del Milan e punta a un ritorno in Premier League. Gli Hammers hanno manifestato il loro interesse per lui e sperano di aprire una trattativa con i rossoneri visto che il futuro di Scamacca a Londra rimane incerto.

Staremo a vedere se la Roma riuscirà ad incastrare tutti i pezzi del puzzle, in modo da regalare Scamacca a Moourinho in tempi ragionevoli secondo quanto raccolto di recente.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento