Le 3 alternative valute per il centrocampo della Roma ad oggi

Ci sono diverse alternative al momento valutate sul tavolo di Tiago Pinto, per quanto riguarda il futuro centrocampo della Roma. Inutile dire che siano tutti obiettivi ambiziosi, perché questo reparto necessita per forza di cose di un salto di qualità, visto che non tutti gli acquisti della scorsa stagione si sono rivelati felici per Mourinho. Ecco perché occorre fare il punto della situazione con grande attenzione.

Chi viene valutato per rinforzare il centrocampo della Roma

Quali sono al momento i nomi più caldi per il centrocampo della Roma? Ad esempio, il centrocampista del Bayern Monaco, Marcel Sabitzer, potrebbe essere trasferito alla Roma. Il giocatore – che ha recentemente concluso un periodo di prestito senza successo al Manchester United – sta cercando di trasferirsi di nuovo perché non si adatta ai piani a lungo termine del Bayern.

Secondo La Gazzetta dello Sport , la Roma rappresenta una delle potenziali mete di mercato per Sabitzer mentre il club della capitale continua a cercare rinforzi per il centrocampo di Jose Mourinho. Tuttavia, il quotidiano italiano sostiene che lo stipendio di Sabitzer, pari a 12 milioni di euro annui, rimane il principale ostacolo in eventuali trattative con l’entourage del centrocampista.

Ancora, la Roma è stata accostata al centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic. Il talento serbo è sotto gli occhi di diversi grandi club in Italia dopo una stagione impressionante a Udine. Il 21enne sarebbe tra le alternative preferite dalla Roma nel caso in cui il suo tentativo di ingaggiare Davide Frattesi del Sassuolo dovesse rivelarsi infruttuoso.

Secondo La Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno monitorato Samardzic per gran parte della scorsa stagione. Anche l’Inter, secondo quanto riportato da diversi addetti ai lavori proprio in questeore, sarebbe sulle tracce dell giocatore.

Contestualmente, pare che la Roma sia pronta a formulare una nuova offerta per il centrocampista Davide Frattesi. I giallorossi stanno lavorando per trovare un accordo con il Sassuolo prima che Inter e Milan abbiano la possibilità di fare lo stesso.

Come riportato dal giornalista italiano Francesco Balzani per calciomercato.com, la Roma intende approfittare della clausola di vendita del 30%. Così i giallorossi vogliono offrire subito al Sassuolo 10 milioni di euro in contanti – che il club ha guadagnato con le cessioni di Filippo Missori e Cristian Volpato – per il prestito di Frattesi. Inoltre, l’anno prossimo la Roma pagherà 11 milioni di euro più 3 milioni di euro per garantire l’obbligo.

Con la clausola di vendita, la commissione totale ammonterebbe a 33 milioni di euro, avvicinandosi al prezzo richiesto originariamente dal Sassuolo di 35 milioni di euro. Insomma, tanti i nomi che si fanno per il centrocampo della Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento