Siamo ormai a luglio e, complici alcune questioni relative ai bilanci tra le due stagioni, possiamo finalmente dire che il calciomercato dei giallorossi sia partito, con un primo focus per forza di cose rivolto ai nuovi esterni per la Roma. Cominciamo dalle partenze, in quanto la dirigenza da alcune settimane a questa parte pare stia stia lavorando in modo incessante per concludere diversi trasferimenti in uscita, tra cui quelli di Rick Karsdorp e Matias Vina.
Da dove comincerà l’attesa rivoluzione degli esterni per la Roma: in realtà è già iniziata
I due terzini sono destinati a lasciare il club della capitale in questa finestra di mercato, riporta il Corriere della Sera. Sbloccando in questo modo il esterni per la Roma. Basti pensare al fatto che i dirigenti in queste settimane si siano già assicurati il sostituto dello stesso Karsdorp secondo quanto abbiamo raccolto, individuandolo nel difensore del Leeds United Rasmus Kristensen.
I giallorossi puntano a guadagnare una cofra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro dalla cessione di Karsdorp. L’olandese dovrebbe essere il prossimo a lasciare la Roma. Quindi, è probabile che Matias Vina segua le sue orme mentre la Roma continua ad essere impegnata nei colloqui con il Bournemouth.
Al contempo, occorre evidenziare che la Roma stia cercando di assicurarsi il maggior numero possibile di acquisti prima dell’inizio della preparazione pre-campionato. Dopo aver ufficializzato le trattative per Houssem Aouar ed Evan Ndicka, la dirigenza è ora al lavoro per finalizzare l’acquisto di Rasmus Kristensen e il ritorno di Diego Llorente dal Leeds United.
Secondo Il Messaggero, il piano è di avere entrambi i difensori a disposizione per la prima settimana di preseason che ha come data di inizio il 10 luglio. Il club della capitale sta finalizzando entrambi gli accordi con Llorente pronto a tornare in prestito ma con un’opzione inferiore che la Roma probabilmente attiverà alla fine della prossima stagione.
Occhio anche al centrocampo, visto che la Roma segue il giocatore del Lecce Morten Hjulmand. Si dice che Hjulmand sia in movimento quest’estate poiché ha attirato l’attenzione di diversi club in Italia. Secondo Tuttomercatoweb, la Roma è fortemente interessata a lui e ha già avuto colloqui preliminari con la dirigenza del Lecce.
I giallorossi dovranno però scongiurare la concorrenza di Juventus e Fiorentina. I bianconeri stanno cercando di inserire un nuovo centrocampista dopo il ritorno di Leandro Paredes al PSG, mentre la Fiorentina vorrà assicurarsi un valido sostituto per Amrabat che dovrebbe lasciare il club nelle prossime settimane. Insomma, non si muove solo il mercato degli esterni per la Roma.