Scambi e avvicendamenti: come cambiano attacco e difesa della Roma per la prossima stagione

Ci sono diverse trattative e potenziali scambi di mercato per i giallorossi in questa fase, soprattutto per quanto concerne attacco e difesa della Roma. Provando a scendere in dettagli, pare che il reparto difensivo da allestire per Mourinho possa non fermarsi a N’dicka, indipendentemente dalle offerte che arriveranno o meno per Ibanez. Tra le priorità della dirigenza, infatti, c’è la necessità di assicurare alternative di livello al tecnico, per evitare di ritrovarsi in situazioni simili rispetto a quella vissuta lo scorso anno.

Come potrebbero cambiare attacco e difesa della Roma nei prossimi giorni

Scendendo in dettagli, la Roma è accostata proprio in questi giorni al difensore del Gladbach Nico Elvedi. Dopo aver ingaggiato Evan Ndicka per rafforzare la difesa di Jose Mourinho, i giallorossi vogliono aggiungere un altro difensore centrale al proprio roster. Secondo Alfredo Pedullà, con Roger Ibanez probabilmente in uscita dal club con legami con la Premier League e la Liga, la Roma ha iniziato a monitorare Nico Elvedi del Borrusia Monchengladbach.

Il difensore svizzero è attualmente il favorito per sostituire Ibanez questa estate, soprattutto nel caso in cui per quest’ultimo dovessero arrivare offerte dalla Premier League ritenute congrue rispetto al valore del cartellino. Ci sono dunque dei pezzi da incastrare, fermo restando che l’intenzione del club è effettivamente quella di cambiare le carte in tavola dopo l’andamento incostante osservato con la squadra nel corso dell’ultimo campionato.

Occhio anche all’attacco, perché la Roma sta cercando il modo per completare il trasferimento di Gianluca Scamacca. Tuttavia, l’affare per l’attaccante italiano potrebbe finire per includere una contropartita tecnica poiché il West Ham vuole rendere definitivo il trasferimento di Scamacca. Secondo il Daily Mail, le trattative tra i due club avrebbero coinvolto anche il nome di Rick Karsdorp. L’esterno della Roma, infatti, potrebbe essere diretto a Londra in cambio di Scamacca.

Una parentesi anche per il ruolo di portiere, in quanto la Roma pare essere in corsa per il portiere del Trabzonspor Ugurcan Cakir. Cakir è adocchiato dai giallorossi come sostituto di Rui Patricio, visto che la società della capitale ha intenzione di mandare in prestito Mile Svilar. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma ha preparato una prima offerta di circa 10-12 milioni di euro per il 27enne Cakir, inseguito anche dal gigante turco Galatasaray.

Insomma, ci sono grandi movimenti da monitorare in questi giorni, a partire dall’attacco e passando per il portiere, ma con una netta focalizzazione sulla nuova difesa della Roma.

Condividi l'articolo: