Due le alternative calde ad Abraham in attacco: nel vivo il mercato della Roma

Sono giorni molto caldi per il mercato della Roma, perché se da un lato è vero che i giallorossi dovranno fare delle cessioni entro fine mese, a causa dei paletti imposti dall’UEFA, è altrettanto vero che Pinto deve trovare immediatamente il sostitituo di Abraham dopo il grave infortunio arrivato nei minuti finali della sfida contro lo Spezia. Occorre dunque fare il punto della situazione.

Come sta Abraham e chi può arrivare al suo posto

In primis, come sta l’inglese? L’attaccante della Roma Tammy Abraham è stato operato con successo a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore. Nella giornata odierna, la Roma ha rilasciato la seguente dichiarazione tramite il proprio sito ufficiale:

“Mercoledì Tammy Abraham è stato sottoposto a intervento chirurgico ricostruttivo al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Andy Williams al Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del primario dell’AS Roma, Massimo Manara, ed è stata un completo successo”.

Il giocatore resterà alcuni giorni presso la clinica londinese prima di iniziare il programma riabilitativo stilato dallo staff medico del club.

Per quanto riguarda i sostituti, secondo quanto riferito da diversi addetti ai lavori turchi, la Roma sta prendendo di mira l’attaccante argentino Mauro Icardi come sostituto di Tammy Abraham. Dopo l’infortunio dell’ex Chelsea che potrebbe metterlo fuori gioco fino a 9 mesi, la Roma ha stilato una lista di alternative per il ruolo di attaccante.

Secondo il portale argentino TYCSports, la Roma è intenzionata a sfruttare al meglio gli ottimi rapporti con il PSG per ingaggiare Mauro Icardi quest’estate. I giallorossi avrebbero preparato un’offerta da 8 milioni di euro per Icardi, tornato dal prestito al Galatasaray, chiudendo la stagione con 23 gol in 26 presenze.

Anche se lo Spezia non ha ufficialmente evitato la retrocessione, l’agente del capocannoniere della squadra, M’Bala Nzola, ha lavorato sodo questa settimana per assicurarsi un possibile trasferimento estivo in un grande club italiano per il suo assistito.

Didier Pingisi, rappresentante dell’attaccante, non ha perso tempo ad aprire colloqui con intermediari e rappresentanti di diverse squadre italiane, tra cui Roma, Inter e Fiorentina. Tra l’entourage di Nzola, Pingisi compreso, e i vertici dello Spezia c’è un gentlemen’s agreement che consentirebbe al giocatore di lasciare quest’estate qualora il club ricevesse un’offerta soddisfacente.

Il prezzo richiesto dai liguri per Nzola è di 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus, ma hanno assicurato al giocatore che non si sarebbero messi in mezzo se avessero ricevuto un’offerta ragionevole. La Roma resta alla finestra, visti i problemi di Abraham.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento