Movimenti di mercato per l’attacco della Roma: c’è da sostituire Abraham

Grandi manovre previste in estate per l’attacco della Roma, considerando il fatto che ci sarà da sostituire Abraham, infortunato quasi fino al termine del 2023 dopo il grave crack di domenica scorsa contro lo Spezia. Nonostante una deludente prima stagione alla Roma, Andrea Belotti rimarrà nella capitale. L’attaccante italiano – che inizialmente aveva firmato un contratto annuale con i giallorossi come free agent – ha rispettato in buona sostanza le condizioni richieste che gli avrebbero permesso di prolungare la sua permanenza a Roma.

Cosa sappiamo sui movimenti di mercato per l’attacco della Roma: necessità di sostituire Abraham

Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, il contratto di Belotti è stato automaticamente rinnovato per altre due stagioni. Il giocatore resterà alla Roma fino al 2025. I tifosi hanno accolto tiepidamente la notizia, se non altro perché l’ex Torino non è mai andato a segno in campionato, ma l’attuale situazione per l’attacco della Roma non consente di badare troppo a questi numeri.

La Roma deve comunque valutare alternative e nuovi arrivi. Secondo quanto riferito, i giallorossi stanno prendendo di mira Mauro Icardi come potenziale sostituto di Tammy Abraham. Dopo l’infortunio di Abraham che potrebbe costringerlo a saltare fino a nove mesi di azione, la Roma sta valutando diversi profili per sostituirlo tra cui Romelu Lukaku e Alvaro Morata.

Secondo La Gazzetta dello Sport, anche la Roma sta valutando Mauro Icardi come soluzione alternativa. L’ex attaccante dell’Inter è pronto a tornare al PSG dopo una prestazione convincente con il Galatasaray, dove ha segnato 23 gol in 26 presenze. Si dice che Icardi sia aperto all’idea di tornare in Serie A dove è cresciuto con la Sampdoria e si è distinto all’Inter. I rapporti tra Roma e PSG sarebbero ottimi e potrebbero facilitare un accordo.

La Roma ha subito un duro colpo a causa del recente infortunio di Tammy Abraham nell’ultima partita della stagione. A seguito di questo stop, il club è ora impegnato a valutare potenziali candidati per sostituire Abraham che potrebbe saltare fino a nove mesi di azione, tornando a marzo 2024.

Secondo calciomercato.com, uno dei nomi fortemente accostati all’attacco della Roma è anche quello di Alvaro Morata. L’ex attaccante della Juventus sta per lasciare l’Atletico Madrid e il suo entourage lo starebbe acquistando in giro per l’Italia. La Roma ha già fatto le indagini preliminari. Insomma, tante soluzioni da valutare e nomi non certo di seconda o terza fascia per rafforzare una volta per tutte questa rosa in vista della prossima stagione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento