Migliori e peggiori in Siviglia-Roma: Smalling eroico, panchina disastrosa

Una grande amarezza quella che rimane ai tifosi giallorossi dopo questa finale Siviglia-Roma, sia perché vanno in frantumi in un solo colpo tutti gli obiettivi stagionali, coi giallorossi senza titoli e destinati a restare fuori ancora una volta dalla Champions League, sia perché è forte la sensazione che gli avversari fossero decisamente alla portata. Una partita che si era pure messa bene, incanalandosi sui binari preferiti da Mourinho, salvo poi cambiare nuovamente ad inizio secondo tempo per un episodio sfortunato.

Certo, l’autorete di Mancini è molto casuale ed episodica, ma è altrettanto innegabile che i giallorossi si siano abbassati troppo dopo il gol del vantaggio realizzato da Dybala. Un grande peccato, perché fino a quel momento la Roma ha dimostrato di essere più squadra degli andalusi, salvo iniziare a rischiare già nello scorcio finale della prima frazione. Vedere per credere il palo colpito da Rakitic.

Meraviglioso anche lo stesso Dybala, oltre a Smalling eroico. Una tiratina d’orecchie alla panchina, incluso il tecnico, perché se da un lato è vero che i rigori sono una lotteria, al contempo la squadra che si è abbassata subito dopo il vantaggio, dopo aver giocato molto bene fino all’1-0. A conti fatti, provando a ripetere le partite contro Real Sociedad e Bayer Leverkusen. Un errore che si poteva evitare contro un Siviglia apparso non irresistibile.

I migliori in Siviglia-Roma tra i giallorossi

Smalling 8. Forse il voto in pagela è pure riduttivo, se pensiamo a quanto sia stato straordinario l’ex Manchester United. In area di rigore le ha prese praticamente tutte ed ha sfiorato il gol negli ultimissimi istanti del tempo supplementare che avrebbe cambiato la storia di questa stagione.

Dybala 7. Non sta bene e si vede, ma dà tutto quello che ha e trova il gol con un guizzo dei suoi. Pericolo costante per la difesa avversaria, prima di crollare nel secondo tempo.

Matic 7,5. Centrocampista di altra categoria. Conferma il finale di stagione in netta crescita abbinando le due fasi con la solita qualità. Un perno dal quale ripartire.

Chi ha sbagliato la partita durante Siviglia-Roma

Wijanldum 4. Una vera e propria sciagura il centrocampista con grande esperienza in partite simili. Mentre i cambi del Siviglia hanno cambiato in meglio la partita degli spagnoli, quelli fatti da Mourinho hanno dato il colpo del ko ai giallorossi. Spiace prendersela coi singoli, ma dal suo ingressi in campo non ne ha azzeccata una.

Abraham 5. Troppo evanescente, pur facendo di tutto per entrare in partita. Non ci riesce e finisce per spegnersi con il trascorrere dei minuti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento