Passi in avanti concreti della Roma per N’Dicka: gli ultimi aggiornamenti

Occorre pianificare con scrupolosità la prossima stagione, soprattutto per quei club che non possono godere di grandi disponibilità economiche. Vedere per credere il caso di Inter e Roma sono entrambe desiderose di ingaggiare il difensore dell’Eintracht Frankfurt Evan N’Dicka a parametro zero durante la finestra di mercato estiva. Una ghiotta occasione di mercato, soprattutto per quei club che hanno bisogno di rafforzare il proprio reparto difensivo.

Gli ultimi aggiornamenti su N’Dicka, nel mirino della Roma

Lo riferisce l’edizione cartacea odierna del quotidiano romano Corriere dello Sport, via FCInterNews , che riferisce che i giallorossi hanno già avuto incontri con i rappresentanti del 23enne, mentre anche Inter, Barcellona e squadre di Premier League sono interessate ad un giocatore che ha mostrato interessanti segnali di crescita nel corso delle ultime stagioni.

È chiaro che N’Dicka lascerà l’Eintracht alla fine della stagione, quando scadrà il suo attuale contratto con i vincitori dell’Europa League della scorsa stagione. Meno chiaro al momento è dove andrà il francese la prossima stagione.

Si dice che il Barcellona sia entusiasta di firmare N’Dicka, ma potrebbe avere difficoltà a farlo a causa delle loro difficoltà a rispettare i regolamenti di spesa della Liga. Nel frattempo, anche le squadre della Premier League stanno tenendo d’occhio il 23enne. C’è però anche un grande interesse per l’ingaggio di N’Dicka dalla Serie A, e secondo il Corriere potrebbero essere Inter e Roma a vedersela davvero.

I giallorossi sembrano fare dei trasferimenti gratuiti una parte importante della loro strategia di trasferimento estiva, con Houssem Aouar del Lione uno dei giocatori che hanno schierato per rinforzare a centrocampo. Tuttavia, il club della capitale potrebbe non fermarsi qui, in quanto desidera anche aggiungere N’Dicka ai ranghi di Jose Mourinho per la prossima stagione.

Secondo il Corriere, ci sono già stati incontri tra il ds della Roma Tiago Pinto ei rappresentanti di N’Dicka. Nel frattempo, l’Inter sta valutando il francese come possibile sostituto di Milan Skriniar per quando lo slovacco lascerà il Paris Saint-Germain. N’Dicka ha ricevuto consensi per le sue prestazioni con l’Eintracht, in particolare sotto la guida di Oliver Glasner, e ha dimostrato di essere abile nel giocare in difesa a tre.

Inoltre, il 23enne ha uno stile di gioco abbastanza simile a Skriniar, in quanto entrambi sono molto abili nella difesa uno contro uno e nella marcatura a uomo, e forti nei contrasti, in particolare a terra. Staremo a vedere se la Roma presenterà argomenti più convincenti a N’Dicka, magari con una Champions League da disputare nel corso della prossima stagione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento