Migliori e peggiori in Real Sociedad-Roma: il ritorno dei titolari

Ci sono diverse considerazioni da fare a proposito dei migliori e peggiori in Real Sociedad-Roma. Situazione e contesto particolari, coi giallorossi chiamati sì a difendere il 2-0 ottenuto allo Stadio Olimpico appena una settimana fa, ma anche reduci dalla pesantissima sconfitta in casa contro il Sassuolo. Insomma, indicazioni non proprio positive ottenute da Mourinho dalle cosiddette seconde linee, il che ha reso inevitabilmente più complicata la gestione della rosa in questa fase della stagione.

Con questi presupposti, Real Sociedad-Roma si è rivelata partita ancora più complicata rispetto a quanto valutato al momento del sorteggio di questo turno in Europa League. Con tutte le limitazioni del caso imposte dal turnover, Mourinho ha dovuto fare qualche considerazione extra a proposito di alcuni giocatori in bilico per questo impegno.

Di sicuro, qualche forzatura sui cosiddetti titolari c’è stata ed è proprio su di loro che si focalizzano diverse valutazioni, a caldo, dopo questo Real Sociedad-Roma. Vedere per credere quanto avvenuto domenica scorsa con Dybala, se pensiamo che l’argentino sia stato gettato immediatamente nella mischia per la battaglia di San Sebastian. Altre considerazioni vanno fatte anche su centrocampo e difesa, con la squadra che sta provando ad acquisire finalmente un’identità più precisa. Vediamo come sono andate le cose.

Chi ha convinto maggiormente in Real Sociedad-Roma tra i giallorossi

Smalling 7,5. Un gigante in terra spagnola. L’atmosfera europea lo esalta e cresce con il trascorrere dei minuti. Partita perfetta la sua ed interventi sempre tempestivi. Per poco non trova pure la gioia del gol.

Rui Patricio 7. Nonostante il predominio territoriale degli avversari, non deve fare gli straordinari. Tuttavia, la parata a metà ripresa vale da sola il voto alto in pagella, perché evita alla Roma un finale di autentica sofferenza.

Ibanez 7,5. Finalmente una partita senza sbavature, dopo un inizio di 2023 caratterizzato da qualche passaggio a vuoto. Il modo migliore per presentarsi al derby con la testa giusta, a maggior ragione dopo l’errore dell’andata che è costato la partita.

Chi ha steccato la partita in Real Sociedad-Roma tra gli ospiti

Dybala 5,5. Soffre più di tutti l’atteggiamento tattico della squadra, votato al solo contenimento degli avversari. Anche quando ha la palla tra i piedi si limita al compitino, comunque prezioso in determinate circostanze, ma al di sotto dei suoi standard.

Wijnaldum 5. Appare ancora indietro di condizione. Fa fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo e con il trascorrere dei minuti la situazione non migliora. Anzi, una sua disattenzione rischia di regalare il gol ai padroni di casa che avrebbe riaperto la partita.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento