La Roma vuole seriamente a Raul Jimenez dei Wolves

Ci sono diversi fattori che nei prossimi mesi potrebbero avvicinare Raul Jimenez alla Roma. Un elemento in più di valutazione per gli addetti ai lavori che posiziona l’attaccante tricolore fuori dall’Inghilterra ci sarebbe a dirla tutta, visto che la speculazione sulla sua partenza a causa di elementi nuovi e giovani nel Wolverhampton, è accompagnata dalle informazioni che la stampa britannica ha iniziato a rivelare.

Per quale motivo stanno accostando Raul Jimenez alla Roma

Con l’introduzione del piano che hanno i Wolves di Julen Lopetegui, considerando le figure recentemente ingaggiate che forniranno supporto al reparto offensivo della squadra, i giornalisti sportivi collegano la situazione con il cambio di squadra che avrebbe Raúl Jiménez.

Le voci indicano il cammino del messicano verso una competizione in cui è attivo uno dei suoi più stretti connazionali, visto che entrambi sono stati allenati nel Nido del Club América. Stiamo parlando del portiere della Salernitana, Guillermo Ochoa, anche se a Verona al suo posto è stato schierato Sepe

Secondo il giornalista Pete O’Rourke, tutto all’interno della squadra in Premier League è stato organizzato per preparare l’eventuale sostituzione del cosiddetto Lobo Mexicano, che ha già pretendenti in Serie A. In un contesto simile, ad oggi il nome della Roma appare quello più spendibile per il suo futuro.

Dunque, in questi giorni la Roma è stata ufficialmente inserita tra i vari club interessati all’attaccante dei Wolves Raul Jimenez, stando almeno alle ultime informazioni in merito fornite dalla stampa inglese. L’attaccante messicano ha lottato per il tempo di gioco in questa stagione e ora è collegato a un’uscita dalla Premier League in estate.

Come riportato dal giornalista britannico citato in precedenza, il Wolverhampton è alla ricerca di potenziali acquirenti. La Roma avrebbe chiesto informazioni su Jimenez, un giocatore che piace molto a Mourinho e che l’agente dello Special One, Jorge Mendes, avrebbe consigliato ai giallorossi. Oltre al costo del cartellino, resta da capire la fattibilità dell’operazione anche in termini di ingaggio, fermo restando che la presenza del tecnico portoghese potrebbe rappresentare un incentivo importante affinché il calciatore possa accettere un’eventuale proposta dei giallorossi.

Staremo a vedere come andranno le cose nel corso dei prossimi mesi, ma il solo fatto che la Roma sia in lizza per portarsi a casa un elemento come Raul Jimenez la dice lunga sul fatto che, rispetto ad alcuni anni fa, determinati giocatori possano quantomeno prendere in considerazione l’ipotesi di trasferirsi in giallorosso secondo quanto appreso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento