Il matrimonio tra Isco e la Roma è più complicato di quanto si pensi

Non sarà semplice sostituire Zaniolo con Isco per la Roma, stando agli ultimi aggiornamenti sul possibile affare in entrata ed in uscita per i giallorossi. Isco si è offerto alla Roma tramite un intermediario come possibile sostituto dell’attaccante in fuga Nicolò Zaniolo, secondo Calciomercato. L’attaccante spagnolo ha rescisso il suo contratto con il Siviglia appena quattro mesi dopo essersi unito agli andalusi dopo aver litigato con il club.

Gli ultimi aggiornamenti su Isco alla Roma con l’uscita di Zaniolo

Da quando ha lasciato lo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, Isco è in trattative con diversi club per una possibile mossa, ma nessuna si è concretizzata. L’ex giocatore del Real Madrid si è avvicinato di più a un trasferimento a sorpresa nella squadra tedesca dell’Union Berlin, ma il trasferimento si è interrotto nelle ultime fasi a causa delle sue richieste di stipendio.

Isco aveva un contratto da 1 milione di euro all’anno con il Siviglia. Con una serie di aggiunte, avrebbe potuto fargli salire lo stipendio a poco meno di 5 milioni di euro. L’ex Malaga sta ora cercando il suo prossimo club che gli offra lo stesso stipendio.

La squadra turca del Konyaspor ha da allora contattato il 30enne per una possibile mossa, con il vicepresidente del club Mehmet Akcan che ha confermato che il club sta provando a concretizzare una mossa scioccante per il free agent.

Tuttavia, la Roma ora sembra una possibile destinazione, poiché Isco potrebbe sostituire Zaniolo allo Stadio Olimpico se l’ italiano dovesse completare la sua proposta di trasferimento al Galatasaray con firme avvenute.

I colossi turchi sono stati impegnati in trattative con la squadra di Serie A, portando avanti una mossa per l’italiano in fuga e sono vicini alla conclusione di un accordo. Il contratto di Zaniolo con la Roma scade a giugno 2024, ei giallorossi sono ansiosi di incassare l’attaccante questo mese.

Il vero problema riguardante il possibile trasferimento di Isco alla Roma, però, riguarda le pretese di ingaggio da parte dell’ex Real Madrid. Insomma, lo scoglio economico non è di quelli di superficiali ed in un contesto simile ci sono tanti aspetti da prendere in esame prima di affondare il colpo.

Il giocatore non si discute e Mourinho lo conosce bene, ma i paletti economici per la Roma non sono un aspetto da sottovalutare. Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, fermo restando quanto riportato oggi sulla situazione di Isco in termini di ingaggio.

Condividi l'articolo: