Tutti i possibili scenari per la gestione del caso Zaniolo alla Roma

Sono diversi gli scenari che si potrebbero configurare a proposito di Zaniolo. Una situazione difficile da gestire in casa Roma, come emerge in questi giorni da alcune dichiarazioni. La madre di Nicolo Zaniolo – Francesca Costa – ha espresso la sua frustrazione per la situazione che ruota attorno alla decisione del figlio di rimanere al club della capitale nonostante la richiesta di trasferimento e il rifiuto di allenarsi con il resto della squadra che ha provocato reazioni offensive e minacciose da parte di alcuni tifosi romanisti.

“Prima erano solo i tifosi della Lazio a insultarlo. Ora tocca anche ai tifosi della Roma”, ha detto la madre in una breve intervista al Corriere della Sera . “È un disastro. Non mi piace tacere su queste cose, ma il suo agente ci ha detto di non dire una parola e, cosa più importante, Nicolò ha quasi 24 anni, è un uomo e sa difendersi. Non ha bisogno di me”, ha aggiunto.

La Roma ha escluso Zaniolo dalle attività di squadra fino al termine della stagione. A seguito di questa decisione, l’attaccante si è trasferito nella sua città natale, La Spezia.

Per quanto riguarda gli scenari futuri, resta da capire se qualche club inglese finirà effettivamente per interessarsi a Zaniolo. Dalla corsa, in estate, pare si possa escludere il Brighton. L’allenatore Roberto De Zerbi è stato recentemente interpellato sulle voci di trasferimento che collegano l’attaccante in disgrazia Nicolo Zaniolo con diversi club della Premier League come Tottenham, Bournemouth, Leeds e la stessa squadra di De Zerbi – il Brighton.

L’allenatore del Brighton ha smentito queste voci in un’intervista a DAZN. “Non abbiamo mai preso in considerazione Zaniolo”, ha detto De Zerbi. “È un giocatore molto forte e per quanto riguarda l’età sarebbe idoneo a unirsi alla nostra squadra mentre il Brighton cerca giocatori più giovani con un alto valore di rivendita”.

Anche le ultime ore di mercato, a gennaio, sono state tribolate per Zaniolo. Everton e Lipsia sarebbero stati gli ultimi club a chiedere informazioni su Nicolo Zaniolo, per poi vedere la loro offerta prontamente respinta dalla Roma. Secondo La Gazzetta dello Sport, i due club si sono formalmente avvicinati con una proposta di prestito per l’attaccante della Roma che in entrambi i casi prevedeva un’opzione di acquisto a fine stagione.

La Roma, però, mantiene la sua posizione dura: i giallorossi vogliono rendere definitiva la cessione di Zaniolo e sono disposti a tenerlo in tribuna almeno fino a giugno. La decisione del club di escluderlo dalle attività di squadra non esclude una severa punizione fino alla scadenza del contratto di Zaniolo nel 2024. In estate, resta probabile una cessione in Premier League.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento