La Roma monitora opportunità per Perez dal Leicester

Ci sono aggiornamenti importanti sul mercato della Roma, forse già a gennaio, visto che il club giallorosso monitora con attenzione ed interesse la situazione che gravita attorno a Perez. Nello specifico, secondo quanto appreso proprio in questi giorni, Roma e Real Betis si stanno dando battaglia sul mercato dei trasferimenti per l’attaccante del Leicester City Ayoze Perez.

La Roma segue da vicino possibili opportunità su Perez dal Leicester

Il 29enne è cresciuto nelle giovanili di Tenerife e si è trasferito in Inghilterra per il Newcastle United nel 2014, per poi passare al Leicester nel 2019 per 33,4 milioni di euro. Il suo contratto con i Foxes scade solo fino alla fine di questa stagione, quindi è disponibile a un prezzo ridotto e sarà un free agent in estate. Secondo il quotidiano spagnolo Diario AS, la Roma è la favorita per Perez, seguita a ruota dal Real Betis.

È noto anche l’interesse delle squadre francesi, ma sembra che sia desideroso di un ritorno in Spagna e della possibilità di lavorare con Mauricio Pellegrino al Betis, soprattutto perché hanno quasi lavorato insieme anche al West Ham United. Mourinho cercherà di convincere Perez ad accettare il passaggio alla Roma, presumibilmente per sostituire Eldor Shomurodov, che è in trattative per il trasferimento al Torino.

Dunque, quella di Perez è una situazione da monitorare con grande attenzione, perché l’ex Newcastle ha solo sei mesi rimanenti sul suo attuale contratto al King Power Stadium, il che significa che il suo futuro al club è incerto.

Per ora abbiamo conferme sul fatto che la Roma sia uno dei club interessati a una potenziale mossa di gennaio per l’attaccante del Leicester City Ayoze Perez, secondo quanto riferito in Spagna. Il futuro del 29enne al club è in dubbio con lui che ha solo sei mesi rimanenti sul suo contratto al King Power Stadium. Ha portato a ipotizzare che potesse essere in movimento durante la finestra di mercato di gennaio, invece che il City lo perdesse per niente in estate.

La sua situazione contrattuale significa che Perez può comunque aprire trattative con club stranieri e potenzialmente concordare un pre-contratto con un altro club prima di una mossa estiva a parametro zero. Ha portato ad accreditare un interesse a un certo numero di club d’oltremare.

Lo spagnolo ha giocato 71 minuti della sconfitta per 2-1 contro il Liverpool ad Anfield. Data la situazione contrattuale del giocatore, il City potrebbe essere aperto alle offerte, anche se l’eventuale partenza di Perez potrebbe dipendere da eventuali trasferimenti in entrata. Il Leicester desidera aggiungere un’ala durante la finestra di mercato di gennaio, qualcosa che potrebbe spingere Perez più in basso nella gerarchia. La Roma segue con interesse la vicenda.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento