Tentativo della Roma per Juranovic: il punto della situazione

Stiamo assistendo in questi giorni ad un vero e proprio tentativo della Roma per Juranovic. Il terzino, come tutti sanno, si è messo in mostra durante i recenti Mondiali in Qatar, risultando uno dei migliori esterni bassi del torneo con la maglia della Croazia. Come sempre avviene in occasioni di competizioni simili, alcuni giocatori poco noti ai grandi club riescono sempre a mettersi in mostra, in questo caso proprio nel ruolo che rappresenta una priorità per la Roma dopo la rottura tra Mourinho e Karsdorp.

Quali sono gli scenari per il possibile passaggio di Juranovic alla Roma

Dunque, per farvela breve, di recente la Roma è stata accostata di recente al terzino del Celtic Josip Juranovic che sta per concludere un impressionante torneo di Coppa del Mondo con la nazionale croata. Secondo Sky Sport, la Roma è l’ultimo club a chiedere informazioni sul difensore del Celtic Glasgow. Il cartellino del 27enne è attualmente stimato in 6 milioni di euro.

I giallorossi hanno contattato l’entourage di Juranovic e manifestato interesse per il nazionale croato nel caso in cui Rick Karsdorp dovesse partire nelle prossime settimane. Del resto anche il Torino è interessato e ha avuto colloqui con l’agente del giocatore. Il prezzo non è esorbitante e considerando il buco nella rosa per i giallorossi, a questo punto non possiamo escludere che possa esserci effettivamente un tentativo per risolvere il problema venuto a galla subito dopo la partita contro il Sassuolo.

L’Argentina e, in particolare, l’ispirato Lionel Messi, si sono rivelati un ostacolo di troppo per gli sfavoriti croati di Zlatko Dalic che hanno perso 3-0 al Lusail Stadium. Ma è stato nei quarti di finale che è arrivato il momento decisivo per Juranovic. Il difensore ha messo in campo una fase difensiva di altri tempi, che i tifosi del Celtic conoscono troppo bene mentre la Croazia ha colto di sorpresa il Brasile.

Juranovic è stato così bravo, che l’allenatore del Brasile Tite ad un certo punto della sfida ha deciso di togliere dal campo un inefficace Vinicius Jr, e il grido dei tifosi è stato che qualche milione in più era stato aggiunto alla quota di trasferimento. Stiamo parlando del prezzo che il Celtic cercherà di negoziare per lui in vista di una futura cessione.

Insomma, Juranovic ha tutte le carte in regola per fare al caso di Mourinho, ma solo nei prossimi giorni capiremo se prenderà piede o meno una trattativa tra i club.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento