Tra il possibile addio di Abraham e nuovi arrivi: caldo il mercato della Roma

Ci sono diverse informazioni ed indiscrezioni che dobbiamo analizzare con grande attenzione, in relazione al mercato in entrata ed in uscita della Roma. Ad esempio, persiste la voce secondo cui Tammy Abraham potrebbe essere in partenza da Roma. Sarebbe stato quasi impossibile credere che questa sarebbe stata una voce ragionevole anche sei mesi fa, ma i tempi sono cambiati per Tammy. Di tutti gli attaccanti fuori forma della Roma, si può sostenere che Abraham sia il più fuori forma; Ho perso il conto di quante volte l’attaccante inglese abbia sprecato un’ottima occasione in questa stagione.

Come stanno le cose su Abraham e sul suo futuro alla Roma

Eppure il pedigree di Abraham (e il successo con la Roma durante la sua prima stagione in Serie A) significa che anche durante un anno negativo, i grandi club penseranno a lui, e con Gabriel Jesus fuori per diversi mesi dopo aver subito un infortunio con la nazionale brasiliana, è sembra che l’Arsenal stia immaginando Abraham come suo sostituto.

Anche se questa voce è vera, non penso necessariamente che sia saggio separarsi subito da Abraham. Tutti gli attaccanti hanno alti e bassi di forma, e la prima stagione di Abraham con la maglia della Roma ha mostrato chiaramente che è in grado di essere uno dei migliori attaccanti della penisola italiana. Aggiungete il fatto che l’Arsenal sarebbe interessato solo a pagare circa 80 milioni di euro per Abraham (equivalente alla clausola rescissoria del Chelsea che entrerà in gioco la prossima estate).

I tifosi sperano anche che Abraham si renda conto di poter ritrovare la sua forma in Italia perché se questo trasferimento dovesse accadere, sono convinto che sarebbe perché Abraham vede il suo soggiorno italiano come un errore dopo solo pochi mesi di scarsa forma. Abraham è meglio di così, e può sicuramente gestire ancora la Serie A nonostante la sua scarsa forma. Speriamo che tutte le parti coinvolte (meno l’Arsenal) ne siano consapevoli.

Passando alle indiscrezioni sui trasferimenti in entrata, non è un mistero che i giallorossi siano sul mercato per un altro difensore. Con Max Kumbulla apparentemente a metà strada e le trattative contrattuali con Chris Smalling in fase di stallo, Tiago Pinto ha il dovere di annusare in giro per trovare un altro difensore centrale che possa dare una mano a Gianluca Mancini e Roger Ibañez quando necessario. Un uomo che potrebbe rientrare in questo progetto è il 20enne difensore del PSV Jarrad Braithwaite, attualmente in prestito in Eredivisie dall’Everton. Trattativa non semplice, ma la Roma vuole provarci.

Condividi l'articolo: