Trapaleno ulteriori aggiornamenti su Karsdorp e Wijnaldum in casa Roma

Ci sono alcune novità importanti che in queste ore investono due casi delicati nella rosa della Roma, in relazione a Karsdorp e al tanto atteso rientrante Wijnaldum, stando agli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente da Trigoria. In particolare, Rick Karsdorp sembra destinato a lasciare la Roma nella finestra di mercato di gennaio e il Fulham si sta preparando a inviare un’offerta concreta, riferisce Gianluca Di Marzio. La rottura con Mourinho, avvenuta dopo la partita con il Sassuolo, è ormai insanabile e le parti hanno preso coscienza della situazione.

Gli ultimi aggiornamenti su Karsdorp e Wijnaldum in casa Roma

Il rapporto del 27enne olandese con l’allenatore Jose Mourinho si è completamente interrotto nella capitale italiana dopo che il tecnico portoghese lo ha pubblicamente accusato di essere poco professionale, invitandolo a lasciare il club a gennaio. Karsdorp non si è unito alla squadra della Roma per il ritiro in Giappone, ma in questi giorni è tornato a Trigoria insieme ai compagni, anche se non ha parlato con Mourinho.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma spera di trovare una nuova casa per Karsdorp a gennaio e il club più interessato al momento è il Fulham, che è pronto a inviare un’offerta concreta per l’olandese dopo il Mondiale in Qatar volge al termine. Altri club interessati includono Torino e Lille, che hanno entrambi iniziato a esplorare una mossa, ma entrambe le parti sperano di ingaggiarlo in prestito piuttosto che in via definitiva.

Per quanto riguarda Georginio Wijnaldum, l’ex Liverpool è fermo da agosto a causa della frattura alla tibia, ma non ci vorrà molto prima che possa tornare in campo con la Roma. Il 32enne centrocampista olandese è passato ai giallorossi dal Paris Saint-Germain in estate con un contratto di prestito con opzione di acquisto da 8 milioni di euro. Le speranze erano alte per Wijnaldum, che aveva faticato a mostrarsi al meglio nella capitale francese, ma la sfortuna lo ha colpito quando ha subito una frattura alla tibia durante una sessione di allenamento a fine agosto.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il recupero di Wijnaldum procede bene e la Roma spera di averlo a disposizione per la prima partita del 2023 contro il Bologna, il 4 gennaio. Quasi cinque mesi dopo lo stop. Il ritorno di Wijnaldum darà alla squadra di Jose Mourinho un importante impulso nella seconda parte della stagione. La squadra ha fame di un piazzamento tra le prime quattro, ma deve affrontare la dura concorrenza di Lazio, Inter e Atalanta. Insomma, ancora alcuni nodi da sciogliere, al di là di Karsdorp.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento