L’Arsenal potrebbe presentare un’offerta alla Roma per Abraham

I conti della Roma, si sa, vanno aggiustati, a prescindere da quello che sta avvenendo a grosse e blasonate società in Serie A. Non è un caso che i giallorossi a breve potrebbero ascoltare offerte anche per giocatori blasonati come Abraham. Non è un caso che Arsenal e Chelsea potrebbero essere in allarme rosso dopo che i giornali inglesi hanno affermato cha la Roma potrebbe essere disposta ad accettare un accordo a prezzo ridotto per l’attaccante Tammy Abraham. Il nazionale inglese ha impressionato con la squadra italiana da quando si è allontanato dai Blues nell’estate precedente.

Quali prospettive ci sono per il futuro di Abraham

In 73 partite l’attaccante ha avuto 38 presenze in 73 presenze in tutte le competizioni, diventando un giocatore importante per Jose Mourinho. Ha suscitato molto interesse per i suoi servizi, se dovesse essere disponibile, con un ritorno in Premier League che sembra molto probabile.

“Non ho fretta di tornare in Premier League perché posso esprimere il mio modo di giocare qui”, ha detto Abraham al Corriere dello Sport in estate. “In Italia mi sento felice sotto ogni aspetto. Credetemi, non penso al futuro, ma solo al presente. Mi concentro esclusivamente sulla stagione che sta per iniziare, perché voglio che sia ancora più gratificante della prima esperienza che ho vissuto in Italia”.

Si ritiene che un ritorno in Premier League potrebbe eventualmente essere una possibilità ad oggi e che le cose dal momento che l’intervista siano, secondo recenti rapporti. Questo perché Radio Radio afferma che il giocatore uscito dell’accademia del Chelsea è scontento e sta valutando una potenziale uscita dal club giallorosso.

Una partenza sarebbe possibile se si potesse concordare un compenso, con lo stesso rumor che afferma che circa 43 milioni di sterline potrebbero essere sufficienti per farlo muovere dalla Capitale. Ciò nonostante l’enorme clausola di riacquisto di 68,8 milioni di sterline che il Chelsea ha nel suo contratto, anche se non si attiva fino alla finestra di trasferimento estiva.

Un’opzione, questa, per i Blues, con la quale il Chelsea avrebbe un’enorme opportunità per correggere un possibile errore nel lasciar andare il giocatore, ora che potrebbe tornare utile un attaccante. I Gunners soffrono di un problema simile, senza dimenticare che l’infortunio a Gabriel Jesus ha solo accentuato la loro necessità di ingaggiare un attaccante in un potenziale cambio di programma nel corso della finestra di gennaio. Anche all’Arsenal, infatti, tornerebbe utile un giocatore come Abraham. Staremo a vedere se arriverà effettivamente l’offerta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento