Dybala sta rischiando seriamente di non giocare i Mondiali

Fa rumore l’esclusione di Dybala dalla formazione dell’Argentina, in occasione dell’ultimo test prima dei Mondiali. L’attaccante della Roma non è andato neanche in tribuna ed ora la sua presenza nella Coppa del mondo appare tut’altro che scontata. Lionel Scaloni prenderà in considerazione la possibilità di apportare modifiche alla rosa dell’Argentina prima dell’inizio della campagna, nel caso in cui i giocatori non dovessero dimostrare di essere nel pieno della loro forma fisica.

Cosa possiamo aspettarci su Dybala prima dei Mondiali

L’allenatore dell’Argentina Scaloni ha chiamato domenica i suoi 26 uomini in trasferta per il Qatar 2022 prima della partita di apertura del Gruppo C della sua squadra contro l’Arabia Saudita il 22 novembre. Paulo Dybala ha fatto il possibile per rientrare nella lista, dopo essere tornato di recente da un infortunio per la Roma, anche se non ha giocato neanche un minuto in occasione della vittoria per 5-0 di mercoledì contro gli Emirati Arabi Uniti.

Le squadre possono apportare modifiche forzate agli infortuni alla propria squadra da un elenco di 55 giocatori precedentemente inviati fino al giorno prima della loro partita di apertura. Un dettagli al quale evidentemente Scaloni è aperto: “Abbiamo alcuni piccoli problemi e abbiamo ancora alcuni giorni per decidere la lista”, ha detto a TyC Sports. “Possiamo apportare modifiche, si spera di no, ma c’è la possibilità.

“Ci sono diversi giocatori che oggi sono stati esclusi dalla squadra perché non erano in grado di giocare o c’era il rischio di infortuni. Non posso garantire che questi giocatori stiano bene. In linea di principio lo sono, ma bisogna essere cauti. Ecco perché siamo stati attenti con i minuti”.

L’Argentina non ha avuto problemi ad estendere la sua striscia di imbattibilità a 36 partite con la prestazione a cinque stelle contro gli Emirati Arabi Uniti, con Angel Di Maria e Lionel Messi che hanno giocato parti importanti. Di Maria ha segnato una doppietta e assistito uno per Messi, che in precedenza aveva giocato al posto di Julian Alvarez per il primo tempo, prima che il subentrato Joaquin Correa ne aggiungesse un quinto nel secondo periodo.

In un contesto simile appare chiaro che Dybala parta indietro nelle gerarchie del Commissario Tecnico dell’Argentina in vista dei Mondiali, alla luce di una situazione tutt’altro che chiara sulle sue condizioni fisiche. Le prossime saranno decisive per capire se l’attaccante della Roma potrà far parte effettivamente della squadra verso la competizione che attende da anni, dopo alcune stagioni per lui a dir poco complicate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento