Infortunio Dybala e tempi di recupero: cosa dobbiamo aspettarci oggi

La Roma dovrà aspettare ancor alcune ore prima di scoprire l’entità dell’infortunio di Paulo Dybala, visto che il nazionale argentino è stato recentemente costretto a uscire dal campo con una smorfia visibilmente dolorosa subito dopo aver tirato il calcio di rigore decisivo contro il Lecce. Secondo La Gazzetta dello Sport , Dybala domani si sottoporrà a un controllo con lo staff medico del club.

Quali sono le prospettive sull’infortunio di Dybala al momento

Il timore è che l’attaccante della Roma possa saltare le restanti nove partite prima della sosta dei Mondiali e di conseguenza essere escluso per la competizione internazionale con l’Argentina. Insomma, c’è un certo pessimismo, dovuto anche alla storia clinica del ragazzo. Aspetto forse sottovalutato durante i primi mesi della sua esperienza in giallorosso, visto che a parte il match contro l’Atalanta è stato mandato in campo in diverse circostanze quando non era al meglio della condizione.

Una critica, va detto, è diretta anche a Mourinho in un contesto simile. Se Dybala non può riposare in casa con il Lecce, visti i tanti fastidi recenti, e non può giocare un Camara che da quel poco che ho visto può dare come dinamismo al centrocampo, allora proprio non puoi lamentarti in sala stampa. Non manca chi ritiene che si stia rischiando pure con la gestione di Pellegrini. Altro giocatore fragile a livello muscolare, che ha giocato più di una partita affaticato. L’affaticamento porta a stirarsi, raramente è casuale.

Dunque, provando a riepilogare le informazioni di lunedì, l’attaccante della Roma Paulo Dybala sarà valutato in giornata dai medici del club dopo una dolorosa uscita dopo aver segnato il gol della vittoria nella partita di campionato di stasera con il Lecce. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Dybala sarà sottoposto a ulteriori esami per valutare l’entità dell’infortunio alla coscia riportato. Il giocatore rischia di saltare il prossimo mese di azione e di conseguenza il Mondiale con l’Argentina con un potenziale ritorno a gennaio.

Ci sono state sensazioni contrastanti tra domenica sera e la giornata di lunedì. In circostanze simili avanzare ipotesi è davvero complicato, ragion per cui chi sta emettendo sentenze sbaglia a prescindere. La speranza è che la lesione sia di primo grado e che lo stop possa limitarsi a circa tre settimane. Un po’ come avvenuto a Brozovic in occasione del recente stop maturato con la maglia della Croazia durante la sosta delle Nazionali. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento