Possibile interesse della Roma per Riku Handa

Potrebbe arrivare dal Giappone il rinforzo per la Roma durante la sessione di calciomercato in programma a gennaio. Dopo aver annunciato il tour in terra nipponica a novembre giovedì mattina, il club della capitale è ora associato ad un obiettivo di trasferimento dal Giappone. Secondo Il Tempo, i giallorossi hanno recentemente incontrato il ds di Montedio Yamagata Daisuke Shibusava per discutere dei vari eventi inseriti nel tour settimanale che punterà anche a rafforzare ulteriormente l’ultima partnership della Roma con la Toyota.

La Roma inizia ad interessarsi a Riku Handa

Secondo quanto riferito, Shibusava era in compagnia del talento emergente Under 21 Riku Handa. Il giocatore aveva preso parte agli impegni con la nazionale giapponese Under 21 in Italia e ha colto l’occasione per incontrare la dirigenza della Roma.

Insomma, si tratterebbe di un’alternativa in più per i giallorossi, al netto del fatto che la panchina al momento pare stia rispondendo bene. Già perché dopo l’incoraggiante vittoria di sabato sera a San Siro, la Roma guarda già al terzo impegno stagionale in Europa League. Giovedì i giallorossi affronteranno il Real Betis, con la prospettiva di scendere in campo in uno stadio ancora una volta tutto esaurito.

Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, i giallorossi hanno completato il settimo sold out con il pubblico casalingo di questa stagione da tutto esaurito, grazie agli oltre 60.000 tifosi pronti ad assistere alla partita di giovedì sera. Il club della capitale ospiterà domenica sera anche il Lecce, neopromossa di Serie A, con lo stadio pieno nella nona giornata di campionato.

Mourinho potrebbe scegliere di apportare alcune modifiche agli undici titolari in quanto alcuni dei giocatori che hanno giocato sabato sera potrebbero rischiare l’affaticamento muscolare giocando a soli tre giorni di distanza. Secondo La Gazzetta dello Sport, Leonardo Spinazzola sarà probabilmente a riposo. Al suo posto, Nicola Zalewski è pronto a scendere in campo con una maglia da titolare.

Bisogna fare attenzione, poi, alle condizioni del Capitano giallorosso. La Roma sta monitorando la situazione attorno a Lorenzo Pellegrini in vista della terza vicenda stagionale di Europa League. Il capitano della squadra è stato costretto all’uscita nel secondo tempo con l’Inter a San Siro a causa di un lieve infortunio alla gamba. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’infortunio non è grave in quanto l’uscita di Pellegrini è stata più dovuta a misure precauzionali che ad altro. Staremo a vedere come evolveranno le cose, tra infermeria e diverse situazioni di mercato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento