La Roma pensa a Timber ed al contratto da rinnovare a Smalling

Movimenti in entrata, ma anche di gestione rosa per la Roma, perché se è vero che i giallorossi guardano con interesse un talento dell’Ajax del calibro di Timber, è altrettanto vero che il contratto di Smalling pare sarà allungato in automatico. Nello specifico, il difensore della Roma Chris Smalling sta entrando nel suo ultimo anno con il club della Capitale dopo essere arrivato in giallorosso a titolo definitivo nel 2020.

Roma tra l’interesse per Timber ed il contratto da rinnovare a Smalling

Nel tempo il difensore inglese si è rivelato uno dei difensori centrali più affidabili della Serie A e ha guadagnato lo status di titolare indiscusso nella formazione di Jose Mourinho. Secondo Il Messaggero sia Roma che Smalling vogliono continuare a lavorare insieme oltre questa stagione.

Il quotidiano italiano riporta che presto scatterà una clausola nel contratto di Smalling per garantire una proroga automatica fino al 2024. Dopo essersi lasciato alle spalle infortuni fastidiosi, il difensore inglese con un passato al Manchester United continua a essere un giocatore fondamentale per Mourinho e per i piani del club per il futuro.

Per quanto riguarda Timber, se è vero che club come Napoli ed Inter siano ugualmente interessati al ragazzo, va detto anche il Manchester United pare essersi defilato. Il giocatore, infatti, era un obiettivo per il Manchester United in estate e sembrava che potesse essere tentato di rimanere con il suo club attuale per ottenere più tempo di gioco prima della Coppa del Mondo in Qatar questo inverno.

Il 21enne è un talento eccezionale e avrebbe sicuramente potuto essere un ottimo acquisto per il Man Utd, soprattutto perché l’allenatore Erik ten Hag lo conoscerà bene dai tempi all’Ajax. Invece, il tattico olandese ha finito per fare irruzione nel suo ex club per Lisandro Martinez, che ha iniziato bene all’Old Trafford, formando una forte partnership di nuovo look insieme a Raphael Varane e spingendo Harry Maguire fuori dalla formazione titolare.

Tuttavia, si immagina che Timber continuerà ad attirare l’interesse dei migliori club, quindi lo United potrebbe tornare al suo posto nel prossimo futuro. Romano ha minimizzato l’interesse dei Red Devils, aggiungendo quanto segue: “Si parla continuamente di Jurrien Timber. Il Manchester United lo voleva in estate, ma è stato ipotizzato che abbia deciso di rimanere all’Ajax per assicurarsi che giocasse regolarmente prima della Coppa del Mondo”.

Quelle riportate sono buone notizie per la Roma, che dopo il rinnovo di Smalling potrebbe avere meno concorrenza sul versante Timber.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento