Ola Solbakken è ormai ad un passo dalla Roma in vista di gennaio

Non si arresta il mercato della Roma in vista della sessione di gennaio, con la prospettiva di rinforzarsi soprattutto in attacco. Ola Solbakken ha accettato di unirsi a Jose Mourinho e sarà uno dei protagonisti in Serie A con la maglia della Roma, dopo che il Celtic ha rifiutato la possibilità di ingaggiare l’attaccante Bodo/Glimt, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Mentre i fuochi d’artificio si spegneranno durante la notte di Capodanno, Solbakken avrà un motivo in più per festeggiare.

Gli ultimi aggiornamenti sul passaggio di Ola Solbakken alla Roma

Il nazionale norvegese diventerà free agent quando il suo contratto Bodo/Glimt scadrà il 31 dicembre. E con buona pace di un club che ha dominato l’Eliteserien durante il periodo in cui Solbakken ha giocato nei pressi del Circolo Polare Artico, il trasferimento nella capitale italiana rappresenta un grande balzo in avanti nelle prospettive di carriera del 24enne, anche se la Roma è stata umiliata con il punteggio 6-1 in casa del Bodo/Glimt ed alcune azioni rimangono fresche nella memoria.

Solbakken ha segnato due gol in quella famosa notte all’Aspmyra Stadion, aggiungendo un altro paio di capelli grigi alle ciocche nere un tempo color ardesia di Jose Mourinho, come riportato a suo tempo dai media locali. Secondo la Gazzetta dello Sport, nel 2023 l’abile attaccante giocherà per la Roma e non contro di essa. Con i giallorossi ha già raggiunto l’accordo. Solbakken potrebbe anche trasferirsi in Italia già a novembre, quando il campionato norvegese volge al termine.

“È bello e divertente sapere che loro (Roma) sono interessati”, ha detto l’ex giovane Rosenberg a Dagbladet a maggio. “Jose Mourinho è un grande allenatore, non si può negarlo. Secondo lo Scottish Express, Solbakken è stato offerto al Celtic durante l’estate del 2021. Ange Postecoglou stava intraprendendo un drammatico progetto di ricostruzione a Parkhead in quel momento. Gli Hoops hanno invece optato per Liel Abada, tuttavia. E con 21 gol e 12 assist in 14 mesi, non ci sono molti tifosi al Parkhead che rimpiangono quella decisione.

Questa, quindi, sembra una di quelle situazioni irripetibili in una luna blu in cui le cose funzionano bene per tutti. Abada brilla al Celtic e Solbakken finisce alla Roma dopo aver ispirato Bodo/Glimt alla vittoria più iconica dei loro 106 anni di storia. Tutto sembra volgere al meglio, dunque, al punto che ci sono pochi dubbio sul fatto che Ola Solbakken possa effettivamente diventare un giocatore della Roma nel corso delle prossime settimane, secondo quanto raccolto oggi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento