Quali sono le prospettive per la Roma con le restrizioni dovute al FPF

Cosa rischia la Roma con le restrizioni legate al FPF? Questa la domanda del momento, dopo una settimana turbolenta sotto questo punto di visa. Rischio multe, e anche restrizioni di mercato per alcuni top club europei, tra cui Juventus, Inter e Roma: secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano inglese Times, i tre club italiani fanno parte di venti club europei che presto saranno sanzionati dalla UEFA per fair play finanziario. Il governo europeo del calcio – scrive oggi il Times – dovrebbe annunciare provvedimenti disciplinari a breve, già a settembre. Provvedimenti, di diversa entità, che riguarderanno altri top club come Paris Saint Germani, Barcellona e Arsenal.

Prospettive per la Roma con le restrizioni dovute al FPF

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, le sanzioni per Inter e Roma si riferiscono alla stagione 2020/21: informati dell’imminente azione dell’Uefa, i due club italiani hanno già avviato le trattative, al fine di ridurre le misure anche economiche multa e limitazione al mercato successivo. Più complicata, invece, la posizione della Juventus, che ha in corso un contenzioso legale con l’Uefa derivante dal progetto SuperLega.

Secondo le attuali regole Uefa, un club può accumulare un massimo di debiti non superiore a 30 milioni di euro in tre anni, esclusi però gli investimenti destinati alla squadra femminile e al settore giovanile. Parametri che evidentemente, secondo gli organi di vigilanza europei, i tre club italiani non hanno rispettato. Dal punto di vista della Roma, le restrizioni potrebbero portare ad un numero più basso di giocatori in rosa, secondo le ultime indicazioni trapelate di recente.

Con la nuova formula prevista dalla FPF dal 2023, l’organismo europeo è estremamente attento a limitare le perdite all’interno dei club. Perché poi le squadre dovranno limitare gradualmente il proprio stipendio in base al proprio reddito: 90% nel 2023-2024, 80% nel 2024-2025 poi 70% nel 2025-2026. Una vera sfida in prospettiva.

Il governo europeo del calcio – scrive oggi il Times – dovrebbe annunciare provvedimenti disciplinari a breve, già a settembre. Provvedimenti, di diversa entità, che riguarderanno altri top club come Paris Saint Germain, Barcellona e Arsenal.

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico, le sanzioni per Inter e Roma si riferiscono alla stagione 2020/21: informati dell’imminente azione dell’Uefa, i due club italiani hanno già avviato le trattative, al fine di ridurre le misure anche economiche multa e limitazione al mercato successivo. Più complicata, invece, la posizione della Juventus, che ha in corso un contenzioso legale con l’Uefa derivante dal progetto SuperLega. Attendiamo informazioni più precise sulle possibili restrizioni per la Roma.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp