Più concreto l’interesse della Roma per Lindelof: difensore in uscita dal Manchester United


Ci sono conferme sul fatto che il nome di Lindelof rappresenti una candidatura abbastanza seria per la difesa della Roma di Mourinho. La dirigenza giallorossa sta cercando un nuovo difensore centrale e, secondo quanto riferito dai media britannici in queste ore, sta cercando di prendere Victor Lindelof del Manchester United. Ecco perché occorre fare il punto della situazione, con le informazioni attualmente disponibili a supporto dei tifosi.

Gli ultimi riscontri sul possibile passaggio di Lindelof alla Roma

Il 28enne difensore svedese è tranquillamente uno dei giocatori più continui in un Red Devils in difficoltà, e di solito offre prestazioni abbastanza incoraggianti nonostante i problemi generali della squadra. Lindelof non è apparso in nessuna delle prime due partite di Premier League del Manchester United e con un contratto in scadenza nel 2024, potrebbe partire ancora questo mese.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Jose Mourinho è un ammiratore di Lindelof, lo ricorda bene dai tempi passati insieme nel nord-ovest dell’Inghilterra, ed è desideroso di aggiungere il difensore svedese alla rosa della sua Roma.

Secondo quanto riferito, il direttore sportivo Tiago Pinto è già stato in contatto con gli agenti del giocatore e spera di firmare il 28enne in prestito con annessa opzione di acquisto, che potrebbe essere fissata intorno ai 15 milioni di euro. Lindelof è un difensore tatticamente flessibile, in grado di giocare al centro o a destra, oltre che nel ruolo di centrocampista difensivo.

L’arrivo di Lisandro Martinez lo ha spinto fuori dagli undici titolari e lo scorso fine settimana non era nella rosa della giornata contro il Brighton, in occasione dell’esordio dei Red Devils in campionato (sconfitta per 2-1, maturata soprattutto durante un primo tempo disastroso). Allo stato attuale, non è ancora chiaro se il Manchester United stia valutando la possibilità di vendere lo svedese nella finestra in corso.

LEGGI ANCHE  Possibile interesse della Roma per Riku Handa

La situazione con Bailly è più chiara con il Manchester United che appare più propenso e disposto a lasciarlo andare quest’estate. Insomma, ci sono un po’ di nomi sul tavolo che la Roma può valutare in Premier League e nella rosa del Manchester United, nel tentativo di rinforzare una volta per tutte la squadra.

Ricapitolando, il mercato della Roma è in stallo, non dovrebbero arrivare più acquisti questo fine settimana, dopo i “botti” di Dybala e Wijnaldum. Ma entro fine mese arriveranno Belotti e un altro difensore. Il centravanti attende lo sblocco del trasferimento di Shomurodov al Bologna, ma non ci sono stati passi avanti e l’ex granata è tentato dall’offerta del Nizza. Per quanto riguarda la centrale, il nome preferito di Mourinho sembra essere quello di Victor Lindelof


Lascia un commento