Guedes è un obiettivo concreto per la Roma di Mourinho

Crescono le quotazioni di Guedes alla Roma. I giallorossi dovranno muoversi in modo deciso sul mercato per migliorare una rosa che solo a tratti ha dato effettivamente la sensazione di essere competitiva la scorsa stagione, al punto che la dirigenza giallorossa ora si sta muovendo su più fronti. Proviamo a fare il punto della situazione con alcuni rumors venuti a galla di recente per il pubblico.

Con le cose che sembrano andare avanti come previsto per innesti del calibro di Zeki Celik e Davide Frattesi come terzino destro e centrocampo, i rumors indicano che anche Tiago Pinto cercherà di migliorare l’attacco della Roma. E un nome che da qualche settimana è legato ai giallorossi è Gonçalo Guedes del Valencia. Si dice che José Mourinho sia un grande fan del suo connazionale e si dice che Guedes abbia chiesto il trasferimento lontano dallo stadio Mestalla.

Calciomercato.it si spinge fino a segnalare che il super-agente Jorge Mendes sta già negoziando l’arrivo di Guedes nella capitale italiana. C’è però un ostacolo: il prezzo richiesto dal Valencia. Mentre si dice che gli spagnoli siano disposti a vendere l’ala portoghese, chiedono 40 milioni di euro. Quella valutazione è un po’ troppo ricca per il sangue della Roma mentre Pinto cerca di costruire una squadra degna delle prime 4 senza entrate in Champions League .

Nonostante questo prezzo richiesto, c’è ancora speranza che si possa raggiungere un accordo, però. Questo perché Pinto potrebbe utilizzare i bonus e uno o più giocatori nell’elenco dei trasferimenti in uscita per ridurre il costo in contanti iniziale di un accordo. Alcuni dei giocatori attualmente presenti in rosa e che potrebbero fare al caso degli spagnoli sono i centrocampisti Amadou Diawara, Ebrima Darboe e Carles Pérez. Diawara è stato associato al Valencia durante il mercato di gennaio e Pérez è attualmente legato a un ritorno in patria, quindi se Mourinho desidera Guedes potrebbero esserci delle gambe a questa voce.

A 25 anni, Guedes offre un profilo intrigante. Ha esordito in prima squadra con il Benfica a soli 17 anni e ha trascorso due stagioni con il PSG prima di stabilirsi al Valencia. Ha trascorso cinque anni al Mestralla dove ha accumulato 36 gol e 30 assist in 178 presenze. Ha anche segnato 7 gol in 31 presenze con la nazionale portoghese.

Principalmente ala sinistra, Guedes potrebbe dare a Mourinho il tipo di esterno necessario per passare al suo preferito 4-2-3-1. Ma è tutt’altro che un giocatore in una posizione. Guedes ha anche esperienza sulla fascia destra, in seconda punta e come falso nove, il che gli dà la flessibilità per adattarsi anche al 3-4-2-1/3-4-1-2. Vedremo se la Roma chiuderà l’operazione.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp