Mourinho insiste per Cristiano Ronaldo alla Roma: affare quasi impossibile

La premessa è d’obbligo, visto che l’affare è quasi impossibile per età, ingaggio ed esborso economico totale per la Roma, ma prendiamo atto che si parli ancora del possibile passaggio di Cristiano Ronaldo ai giallorossi. Secondo Repubblica, l’allenatore dei giallorossi, Jose Mourinho vuole fare un trasferimento scioccante per la superstar del Manchester United Cristiano Ronaldo quest’estate. Situazione praticamente impossibile, ma è interessante capirci qualcosa di più.

Cosa sappiamo sull’interesse della Roma per Cristiano Ronaldo

Ronaldo si è unito al Man United dalla Juventus in estate e ha avuto un’ottima stagione con una squadra in difficoltà come quella dei Red Devils. Riunirsi con il club in cui è diventato di nuovo una superstar per tutti quegli anni doveva essere una favola per lui, con un rendimento complessivo tutto sommato accettabile. Questo, però, solo numeri alla mano, visto che la compagine inglese dovrà fare anche altre valutazioni entro la fine dell’estate.

Il 37enne ha giocato 39 volte per i Red Devils in questa stagione, segnando 24 gol e fornendo tre assist in tutte le competizioni. Anche se questi numeri non sono assolutamente male, c’è la sensazione che non si adatti più allo stile di gioco della squadra. Oltre ovviamente ai ritmi del campionato inglese, che iniziano ad essere poco congeniali rispetto alle sue caratteristiche.

Erik ten Hag è destinato a diventare il nuovo allenatore del Manchester United e c’è la sensazione prevalente che la superstar portoghese potrebbe non adattarsi al tipo di stile che il tattico olandese vuole che la sua squadra giochi. Proposta improbabile? Oseremo dire di sì. Se Cristiano Ronaldo scegliesse davvero di unirsi alla Roma, si ritroverebbe con l’ex allenatore Jose Mourinho in Italia, ma anche con un ingaggio nettamente inferiore rispetto a quello che ha percepito per anni tra Real Madrid, Juventus e lo stesso Manchester United.

Dunque, in questa fase, sembra estremamente improbabile che in questa fase della sua carriera Ronaldo possa voler entrare a far parte della Roma o dello Sporting Lisbona, due club legati all’attaccante. Al di là del fatto che possa avere 37 anni, l’attaccante portoghese ha ancora tempo per dimostrare il proprio talento nella massima competizione europea. Dunque, è evidente che voglia ancora misurarsi in Champions League.

L’ex giocatore del Real Madrid probabilmente rimarrà per l’era di Erik ten Hag la prossima stagione e sarà interessante vedere come il tattico olandese deciderà di utilizzare la superstar portoghese e integrarlo nei suoi piani. Vedremo cosa saprà fare Cristiano Ronaldo.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Mourinho insiste per Cristiano Ronaldo alla Roma: affare quasi impossibile”

  1. Venghino Siori venghino…!!
    Al Super Discount Trigoria & C. prosegue il mese delle offertissime sull’asse Roma Milano (a senso unico ovviamente).
    Dopo i regali di Dzeko e Micky all’Inda, dopo il quasi regalo di Florenzi al Bilan, ecco la nuova super mega maxi offerta di Veretout ai rozzoneri meneghini.
    Che tanto a Trigoria di giocatori ce n’è a iosa!
    Venghino Siori venghino…!!
    Evvai che nun c’è probblema!!
    Evvai che noi c’avemo Mourinho!!
    C’avemo Tiago Pinto!!

    Rispondi

Lascia un commento