Arsenal forte su Abraham: tante pretendenti in Premier League

Si é parlato tanto in queste settimane dei movimenti in entrata per il mercato della Roma, ma é giusto considerare anche quello che potrebbe avvenire in uscita, nonostante allo stato attuale appaia assai improbabile che Abraham possa lasciare i giallorossi. Manchester United e Arsenal stanno “cercando di riportare Tammy Abraham della Roma in Premier League”, ma potrebbero avere difficoltà  a convincere il suo agente a dare il via libera al trasferimento. Anche perchà© percepirà  una commissione ulteriore in caso di permanenza nella Capitale.

Non solo l’Arsenal su Abraham: gli ultimi movimenti sull’attaccante giallorosso

Come stanno al momento le cose su Abraham? La situazione accennata é molto chiara. Manchester United e Arsenal hanno entrambi mostrato interesse nel riportare Tammy Abraham in Premier League, anche se potrebbero avere difficoltà  a persuadere sia il giocatore che il suo agente. L’attaccante 24enne si é finora goduto la vita sotto Jose Mourinho nella capitale italiana, segnando 27 gol in 53 partite quando la Roma ha vinto l’edizione inaugurale dell’Europa Conference League la scorsa stagione.

Aveva avuto un inizio promettente della sua carriera in Inghilterra prima di lasciare il Chelsea a causa della mancanza di minuti di gioco e se ne é andato con 90 gol nel calcio inglese alle spalle. Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, Abraham é felice alla Roma e non vuole partire tanto presto.

Hanno anche riferito che il suo agente Neil Fewings riceve £ 345.000 per ogni finestra di trasferimento in cui rimane al club. Abraham sarebbe un investimento utile per lo United con Edinson Cavani pronto a partire e dubbi sul futuro a lungo termine di Cristiano Ronaldo. L’Arsenal é stato fortemente associato in termini di indiscrezioni a Gabriel Jesus, ma se dovesse cadere un’opzione di questo tipo per Arteta, i Gunners avrebbero anche bisogno di un nuovo attaccante mentre cercano un punto focale in vista del loro entusiasmante centrocampo.

Il Chelsea non ha ancora espresso interesse a svincolarsi da Abraham, ma potrà  riscattarlo per 69 milioni di sterline nel 2023 attivando una clausola di riacquisto nel suo contratto. Il centravanti é un prodotto dell’accademia del Chelsea, ha fatto irruzione nella squadra maggiore sotto Frank Lampard nel 2019 e ha segnato 18 gol nella sua prima stagione completa.

Nonostante abbia segnato altri 12 gol l’anno successivo, Abraham é stato ritenuto in eccedenza rispetto ai requisiti dal boss dei Blues Thomas Tuchel, che lo ha lasciato unirsi alla Roma e ha portato a 97,5 milioni di sterline Romelu Lukaku. Se lo United o l’Arsenal dovessero prenderlo quest’estate, resta da vedere se Tuchel e Chelsea decideranno di inseguire il loro ex attaccante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento