Uno degli obiettivi pi๠caldi di questo periodo in casa Roma, per quanto riguarda la sessione di calciomercato appena iniziata, é senza ombra di dubbio Celik. L’obiettivo primario per i giallorossi, in questa fase, é quello di allungare la qualità della panchina, potendo contare sempre su alternative di livello. Dunque, come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma é in trattative per l’acquisto del terzino destro del Lille Zeki à‡elik, ma si sta rivelando difficile concordare una cifra.
Quanto costerebbe Celik alla Roma
I termini personali sono già stati concordati con il nazionale turco che ha impressionato quando il LOSC ha vinto il titolo francese l’anno scorso, ma ha visto la sua forma svanire in questa stagione.
Tuttavia, il Lille cerca 9 milioni di euro per il 25enne ma la Roma ha offerto solo 6 milioni di euro. Il direttore generale della Serie A Tiago Pinto, invece, prevede di trovare un accordo tra i 7 ei 7,75 milioni di euro, afferma Di Marzio. à‡elik ha giocato 143 partite con il Lille da quando é arrivato nel 2018, fornendo 14 assist e otto gol.
Quella di Celik é un’operazione voluta fortemente da Mourinho, a testimonianza del fatto che il tecnico sia destinato a restare in giallorosso. Dopo la vittoria della sua squadra in Conference League il mese scorso, il tecnico della Roma Josà© Mourinho ha promesso di rimanere con il club nonostante l’interesse di diversi club.
“Ora rimango, non ci sono dubbi. Anche se emergono alcune voci, voglio solo rimanere alla Roma”, ha detto ai media dopo che la sua squadra ha sconfitto il Feyenoord 1-0 a Tirana.
“Dobbiamo capire cosa vogliono fare i nostri proprietari, che sono persone fantastiche, la prossima stagione, perchà© questa é storia, ma possiamo costruire un progetto davvero forte con professionisti onestiâ€.
Nonostante queste assicurazioni, dal quotidiano britannico The Telegraph sono emerse voci secondo cui il PSG era ansioso di sostituire Mauricio Pochettino e nominare lo Special One come suo successore. Tuttavia, pi๠fonti della Roma insistono sul fatto che il tecnico portoghese non ha cambiato idea ed é rimasto “assolutamente al 100%” in giallorosso.
Staremo a vedere come andranno le cose e se i giallorossi avranno effettivamente forza ed argomenti per convincere Celik ad accettare la proposta, con relativo progetto della Roma. Di sicuro, dopo Matic, si tratta di un giocatore sul quale lo Special One punti tanto per assicurare alla rosa qualcosa che é mancato durante la stagione che ci siamo appena messi alle spalle. I presupposti sono molto buoni.