La trattativa tra Isco e la Roma potrebbe non essere impossibile, a differenza di quanto é stato detto negli ultimi giorni. Il futuro di Isco potrebbe essere in Serie A. Secondo ‘Il Messaggero’, alla Roma é stata offerta la possibilità di ingaggiare il trequartista. Sarebbe l’opzione perfetta per sostituire Henrikh Mkhitaryan, se non fosse per il suo stipendio alto, che potrebbe fermare la firma. La soluzione migliore, per Mourinho, affinchà© possa crescere il tasso tecnico della squadra.
La Roma sta per fare un tentativo con Isco: gli ultimi riscontri
Dunque, Isco non resterà al Real Madrid. Il giocatore ha recentemente detto addio al Real Madrid sui suoi social media con un mandato a Mbappà© per aver rifiutato il 14 volte campione d’Europa. Lo spagnolo é quindi alla ricerca di una nuova destinazione. E l’Italia potrebbe essere la sua prossima squadra. Secondo ‘Il Messaggero’, Isco é stato recentemente offerto alla Roma di Jose Mourinho.
Il club italiano cerca un sostituto per Mkhitaryan. Il club ha cercato di convincerlo a rinnovare, ma sembra che abbia già fatto un patto con l’Inter. Sulla scena é apparsa l’opzione di Isco, che si sposa perfettamente con quello che cerca la Roma.
Tuttavia, c’é un problema che potrebbe porre fine all’operazione: lo stipendio del giocatore. Secondo questa fonte, il suo stipendio sarebbe troppo alto per il club italiano. Isco dovrebbe prendere un taglio di stipendio se vuole firmare per la Roma.
Il giornalista Sergio Santos, di ‘Relevo’, aggiunge a queste informazioni che i primi contatti tra le parti sono già avvenuti. Il giocatore di Malaga condivide con Mourinho il suo agente, Jorge Mendes, che potrebbe agevolare il suo passaggio alla Roma a patto che giocatore e club si trovino d’accordo sullo stipendio, il principale ostacolo in questo momento per fargli finire in Serie A.
Difficile dire come andranno le cose e se la Roma riuscirà effettivamente a convincere Isco. Sia dal punto di vista economico, sia in termini di progetto, considerando il fatto che la compagine giallorossa il prossimo anno non disputerà la Champions League. Di sicuro si tratta di valutazioni che saranno fatte dal calciatore.
Di sicuro saranno settimane molto calde, anche perchà© dopo la conquista della Conference League l’obiettivo di Mourinho é quello di fare dei passi in avanti in vista della prossima stagione. Sotto questo punto di vista, l’eventuale arrivo di Isco sarebbe un bel messaggio da dare alla tifoseria, come si puಠfacilmente immaginare.