Il sogno estivo per il mercato della Roma resta Dybala. L’attaccante non ha rinnovato con la Juventus e da parametro zero resta uno dei nomi pi๠allettanti in Europa. Le elevate richieste per l’ingaggio, accompagnate dalla mancata partecipazione alla Champions League, complicano non poco i piani dei giallorossi. Secondo Il Corriere dello Sport, il tecnico della Roma Josà© Mourinho sta spingendo per ingaggiare Paulo Dybala e ha persino informato l’argentino del suo desiderio a gennaio.
Quali sono le possibilità della Roma per l’acquisto di Dybala
La Joya lascerà la Juventus al termine del suo contratto a giugno ed é stato associato a diversi club in tutta Europa. L’Inter sembra essere in pole position per assicurarsi i suoi servizi, ma Mourinho é determinato a firmare il 28enne in estate.
Il Corriere dello Sport riporta che un membro dell’entourage di Dybala ritiene che il trasferimento alla Roma sarebbe la “migliore opzione” per l’attaccante, che sta valutando il trasferimento allo Stadio Olimpico. L’entourage di Dybala ha avuto colloqui con l’Inter e alcuni club europei, tra cui Arsenal, Newcastle United, Barcellona, ​​Manchester United, Tottenham e Siviglia, ma tra le opzioni c’é anche la Roma.
Mourinho é un grande ammiratore di La Joya e lo ha persino informato della sua voglia di lavorare insieme dopo l’ultimo incontro tra Juventus e Roma allo Stadio Olimpico di gennaio. Secondo il rapporto, Mourinho ha detto a Dybala: “Sei un grande calciatore e mi piacerebbe allenare un giocatore come te”.
L’agente di Dybala Jorge Antun era a Roma questa settimana e avrebbe dovuto incontrare Tiago Pinto, ma il vertice é stato posticipato in seguito alla sconfitta dei giallorossi contro la Fiorentina di alcune settimane fa. I giallorossi vogliono avere le idee chiare sul futuro, soprattutto in termini finanziari. La qualificazione per una competizione europea darebbe al club risorse sufficienti per reclutare un giocatore come La Joya.
Dybala é tentato di unirsi alla Roma e le ultime due partite europee contro Bodo/Glimt e Leicester City giocate in un Olimpico tutto esaurito hanno impressionato La Joya, facendolo considerare un trasferimento nella capitale in estate.
Secondo TyC Sports, i giallorossi si sono già fatti avanti con la loro offerta iniziale per provare a convincere l’argentino, anche se non si sa quale sia la loro offerta, nà© come risponderà il giocatore. Staremo a vedere se la Roma riuscirà a trovare gli argomenti giusti per chiudere un’affare di questa portata in vista della prossima stagione.