Si parla tanto del mercato dei giallorossi e, oltre a Dybala e Matic, ci sarebbe un altro nome sul quale dobbiamo concentrarci oggi, visto che Mourinho intende avere pi๠alternative in vista della prossima stagione. La Roma sta già guardando avanti a quella che si preannuncia come un’intensa finestra di mercato estiva. I giallorossi, guidati da Josà© Mourinho, avrebbero messo il difensore del Feyenoord Marcos Senesi in cima alla lista della spesa.
La situazione per chi vuole prendere Senesi al momento
Il difensore centrale argentino é ormai da tempo nel mirino della Roma e quest’estate potrebbe finalmente spingere Senesi ad entrare nel club della capitale. Il Corriere dello Sport riporta che la Roma vuole assicurarsi il giocatore del Feyenoord con un affare low cost visto che il suo contratto scadrà l’anno prossimo. Il quotidiano italiano sostiene che Senesi potrebbe diventare giallorosso con un compenso di circa 6-7 milioni di euro.
Il destino vuole che la Roma e Marco Senesi si incontreranno il 25 maggio per l’attesissima finale di Conference League che i giallorossi giocheranno contro il Feyenoord. Il difensore del club olandese, fortemente corteggiato da Josà© Mourinho che lo vorrebbe a Trigoria già dalla prossima stagione, potrebbe dunque giocare la sua ultima partita con i giallorossi come avversario a Tirana.
A detta della la Gazzetta dello Sport, la Roma potrebbe tornare a casa non solo con un trofeo ma anche con un giocatore in pi๠dalla partita contro il Feyenoord. L’interesse dei giallorossi per Marco Senesi, difensore centrale argentino del club olandese, 25 anni. A Mourinho piace molto e Tiago Pinto ci sta lavorando da tempo: c’é già stato un primo approccio ma la richiesta del Feyenoord é ancora eccessiva e va oltre i 15 milioni di euro.
Una cifra troppo alta se si considera anche che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha già fatto sapere che non ha intenzione di rinnovare tale accordo. Gli olandesi devono venderlo la prossima estate se non vogliono rischiare di perderlo a zero in poco pi๠di 12 mesi. In Italia, oltre alla Roma, il giocatore piace anche a Napoli e Fiorentina ma sembra che il difensore abbia dato la precedenza ai giallorossi per la presenza di Mourinho, tecnico con il quale é convinto di completare il suo percorso di crescita.
La Roma é pronta a offrire dagli 8 ai 10 milioni per Senesi, magari aggiungendo bonus legati alla prestazione. Allo Special One piace l’argentino perchà© é un difensore in aria forte, affidabile e abile.