Non sarà facile acquistare un centrocampista di livello a cifre non esagerate per la Roma, al punto che ora sta iniziando a prendere piede l’idea di piombare su Bourigeaud. In attesa di conoscere il destino di Veretout, sempre pi๠lontano dalla Capitale dopo aver avanzato una folle richiesta di rinnovo a 6 milioni di euro a stagione (probabilmente, con il chiaro intento di essere messo sul mercato), ora tocca capire quali saranno le prossime mosse della dirigenza.
Concreto l’interesse della Roma per Bourigeaud
Ecco perchà© oggi é necessario concentrarsi su un nome nuovo. Come riportato da Le10Sport , il centrocampista del Rennes Benjamin Bourigeaud, uno dei giocatori pi๠importanti della Ligue 1 in questa stagione, sta ricevendo un notevole interesse da parte dei club italiani in vista della finestra di mercato estiva.
Confermando i precedenti rapporti del quotidiano sportivo italiano Gazzetta dello Sport, si afferma che la Lazio stia aprendo la strada per ingaggiare il 28enne francese mentre la Roma si sta posizionando per competere con i rivali cittadini per il giocatore. Secondo quanto riferito, anche il Nizza sarebbe dotato di buone risorse ha valutato la possibilità di ingaggiare Bourigeaud, ma Le10Sport afferma che gli é stato detto che non c’é ancora nulla di concreto dalla squadra di Christophe Galtier.
Quanto alle uscite, occhio anche alla situazione Cristante. Il futuro del centrocampista italiano sembra destinato a concretizzarsi lontano dalla capitale, poichà© il suo contratto scadrà nel 2024 e la Roma non ha finora tentato di negoziare un rinnovo. La Repubblica riporta che Tiago Pinto ha incontrato l’entourage del giocatore a febbraio, ma che l’incontro é servito solo a mettere in luce differenze di ambizioni e interessi tra le due parti coinvolte.
Di conseguenza, Cristante sta cercando altre opzioni prima della finestra estiva. La Juventus é una delle squadre interessate al nazionale italiano. Il loro allenatore, Massimiliano Allegri, ha dato il via alla carriera di Cristante al Milan. La Roma ha stimato un prezzo di 17-20 milioni di euro per l’ex giocatore dell’Atalanta.
Al contrario, uno dei giocatori pi๠affidabili di Mourinho, Chris Smalling ha superato i problemi fisici che erano rimasti da parte per gran parte dell’inizio della stagione e ha fatto un importante ritorno negli undici titolari della squadra, aiutando la Roma a mantenere la porta inviolata diverse settimane nelle ultime settimane. Se da un lato é vivo come non mai l’interesse nei confronti di Bourigeaud, allo stesso tempo appare pi๠vicino il rinnovo del difensore inglese in questa fase.