Forte interesse della Roma per Hojbjerg in vista del mercato di giugno

Ancora non sappiamo quale sarà  la piega della stagione romanista, ma in queste ore si parla tanto di mercato in vista della sessione di giugno, se pensiamo alla possibile operazione Hojbjerg. Per farvela breve, la Roma é interessata a ingaggiare Pierre-Emile Hojbjerg dal Tottenham Hotspur di Antonio Conte nella finestra di mercato estiva, secondo Il Romanista. La fonte in questione ritiene che l’allenatore della Roma, Jose Mourinho, voglia ingaggiare un centrocampista ed ha identificato Hojbjerg come potenziale bersaglio.

Quali sono le reali possibilità  della Roma per Hojbjerg in vista del mercato estivo

Mourinho ha lavorato con il centrocampista della nazionale danese al Tottenham e gli piace molto. Ad oggi, comunque, appare molto difficile che si possa concretizzare un affare di questo tipo. A meno che, ovviamente, il centrocampista – definito “un guerriero” da Conte sul sito ufficiale del Tottenham nel novembre 2021 – non si spinga lui stesso ad andare.

Il danese é un titolare nella squadra del Tottenham e sta avendo un rendimento molto elevato. Hojbjerg ha segnato due gol e fornito un assist in 20 partite di Premier League con il Tottenham finora in questa stagione. Non pensiamo che il Tottenham possa essere disposto a vendere il centrocampista 26enne, a meno che, ovviamente, non gli venga offerto molto in termini di ingaggio per il suo trasferimento.

Mourinho ha ingaggiato Hojbjerg per il Tottenham dal Southampton nel 2020. àˆ stato un affare di successo, poichà© l’ex centrocampista del Bayern Monaco si é affermato come un membro chiave della squadra degli Spurs di Mourinho. Dopo il licenziamento da parte degli Spurs ad aprile, Mourinho é stato ingaggiato come tecnico della Roma. Ha chiesto al suo nuovo club di firmare un centrocampista difensivo in estate, ma non sono riusciti a farlo.

Nà© é stato quello che sono riusciti a fare a gennaio, nonostante gli arrivi di due diversi tipi di centrocampisti: come tutti sanno, infatti, in prestito dall’Arsenal é arrivato Ainsley Maitland-Nile, senza dimenticare Sergio Oliveira, di proprietà  del Porto.

Il problema per la Roma sarebbe lo stipendio di Hojbjerg, che vale circa 6 milioni di euro a stagione. Numeri del genere farebbero di lui il pi๠alto ingaggio della squadra, ancor prima prima dell’ex Chelsea, Tammy Abraham. Anche se in teoria potrebbero sfruttare il decreto crescita, che aiuta i club italiani a investire sugli atleti stranieri. Insomma, tanti nodi da sciogliere e potenziale gran colpo di certo non facile per la Roma in vista del mercato che arriverà  in estate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento