Roma Catania 1-0 e ora l’inter è li ad un passo

La Roma sconfigge il Catania per 1 a 0 grazie al gol di Vucinic al 18° minuto del primo tempo, Menez batte il corner, il montenegrino si libera di Capuano e al volo insacca da pochi passi.

Il gol non dà la scossa ad una Roma stanca che per tutto il resto della gara si limita a controllare il Catania, lento, impacciato che non sembra mai poter rendersi in qualche modo pericoloso.

La partita vive di momenti ed è sempre la Roma ad aver il controllo, sfiorando anche il raddoppio con Daniele De Rossi che però trova la pronta respinta in angolo di Andujar.

La Roma ha le gambe stanche ma concentrazione alta. Squadra compatta e molto determinata con il pubblico a trascinare i giocatori per tutta la partita.

Ottima la prestazione di Juan. premiato come migliore in campo e eroica la prova di Vucinic che con il suo gol riapre il campionato e da solo ha sostenuto tutto il reparto offensivo fino al 37° minuto del secondo tempo quando, stemato, è stato sostituito da Baptista.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Roma Catania 1-0 e ora l’inter è li ad un passo”

  1. Vittoria un po’ sofferta come tutte le vittorie di questi ultimi tempi, ma alla fine quando si pena cosi poi vincere è ancora più bello.
    Io oggi ho visto finalmente un grande Cerci,mi ha ricordato Bruno Conti,però l’unica cosa che non capisco è perché uno come lui che ha un sinistro che è un guanto ed un destro che è buono solo per camminare giochi sempre a destra.
    A sinistra farebbe sfracelli sarebbe una catapulta che sfornerebbe palloni in area in quantità industriale.
    Poi devo dire che Baptista mi ha commosso, del giocatore di calcio ha poco,sembra un giocatore di football Americano però è riuscito a far passare 4 minuti su quel calcio d’angolo. Ha fatto praticamente finire la partita. Grande non avevo mai visto fare una cosa del genere.

    Rispondi
  2. Mihajlovic disse dopo la partita di coppa italia che in campionato sarebbe stata tutt’altra storia. E invece 1-0 fu in coppa ed 1-0 in campionato. A ridicolo almeno abbi il pudore di starti zitto che mo porti il catania in serie b “zingaro”.

    Rispondi
  3. Ecco qua.
    Alla prima occasione,Cerci e Menez offrono una buona prestazione(per me 7 il primo 6.5 l’altro).
    Son due giocatori giovani e moderni,vogliamo valorizzarli??
    Pensate quando comincieranno a giocare con continuità cosa potranno fare!

    Rispondi
  4. [quote comment=”135173″]Sono contento per Cerci perche’ ha fatto una bella partita, anche Menez tutto sommato e’ stato sufficiente (se riesce a calibrare meglio il piede e vede la porta puo’ diventare letale con i suoi cambi di velocita’ e la facilita’ con cui salta l’uomo), Mirko decisivo e a parte il gol e’ stato bravo a tener palla, ripartire, ottimo. De Rossi sembra giochi meglio quando non c’e’ Pizarro (nel rombo in effetti quando c’e’ Pizarro De Rossi e’ un po’ decentrato e gioca peggio, non so se e’ solo per la posizione ma puo’ essere), e con quel Juan li’ ragazzi non ce n’e’ per nessuno, le entrate in scivolata con palla recuperata di tacco e’ ormai un suo marchio di fabbrica. La difesa ha ballato solo in un’occasione e ci puo’ stare in 90 minuti, dunque avanti cosi’ per tenere questo posto prezioso per andare diretti in CL. Quando riavremo tutti gli effettivi dovrebbe andar meglio come gioco, anche oggi grande sofferenza ma Doni non ha fatto parate salva-risultato.[/quote]
    la difesa balla i certe occasioni perchè nn abbiamo un portiere forte in uscita , sono tutti e 2 forti tra i pali ma nelle prese alte no , secondo me

    Rispondi
  5. Sono contento per Cerci perche’ ha fatto una bella partita, anche Menez tutto sommato e’ stato sufficiente (se riesce a calibrare meglio il piede e vede la porta puo’ diventare letale con i suoi cambi di velocita’ e la facilita’ con cui salta l’uomo), Mirko decisivo e a parte il gol e’ stato bravo a tener palla, ripartire, ottimo. De Rossi sembra giochi meglio quando non c’e’ Pizarro (nel rombo in effetti quando c’e’ Pizarro De Rossi e’ un po’ decentrato e gioca peggio, non so se e’ solo per la posizione ma puo’ essere), e con quel Juan li’ ragazzi non ce n’e’ per nessuno, le entrate in scivolata con palla recuperata di tacco e’ ormai un suo marchio di fabbrica. La difesa ha ballato solo in un’occasione e ci puo’ stare in 90 minuti, dunque avanti cosi’ per tenere questo posto prezioso per andare diretti in CL. Quando riavremo tutti gli effettivi dovrebbe andar meglio come gioco, anche oggi grande sofferenza ma Doni non ha fatto parate salva-risultato.

    Rispondi
  6. vivo emozioni da anni 80 con la roma odierna, meravigliosamente anni 80..

    grande baptista, lo sforzo di menez che oggi ha riso!, la difesa migliore del mondo e la faccia di sisa miaovic a vedere vucinic, il re dei -ic. grande ranieri per il pre il durante e il post-catania tranne per faty..

    e poi dai non sono uno schifoso opinionista quindi concludo irrazionalmente dicendo semo fortiiii

    Rispondi
  7. brava roma dajje ke sti mafiosi interisti li riprendiamo a doni ogg ho da dire sl BRAVO ha fatt delle bn uscite ed la parata su mascara all’inizio del secondo tempo “quella in fuori gioko”mi è piaciuta lo visto in forma i komplimenti rikordiamoci ke vanno anke al mister ke se nn fosse xr lui staremmo ankora nelle parti basse kon la lazio e nn ha lottare xr lo skudetto BRAVO RANIERI FOSSE LA VOLTA BN KE VINCE QUALKOSA DAJJE ROMA DAJJEEEEEEEE!!!!!!!!!

    Rispondi
  8. Vincere a firenze : 0-1 con Vucinic
    Vincere il derby: 1-0 con Cassetti
    Affondare la juve: 1-2 con Riise

    Guardare la faccia di Mihajlovic a fine gara non ha prezzo.

    Rispondi
  9. migliori in campo juan, vucinic e cassetti. sottotono taddei. in complesso ho visto la squadra un pò stanca. speriamo bene perchè tra giovedì e domenica ci giochiamo tantissimo

    Rispondi
  10. Io non penso alla testa della classifica ma solo che questa squadra deve vincere più partite possibili per andare in Champions. Ragazzi, l’inter ieri non ha perso neanche in 9 uomini e dopo lo show vergognoso del suo allenatore e le lacrime (non si capisce per cosa) di tutto l’ambiente nerazzurro, sono sicuro che nelle prossime giornate riceverà parecchi regali. La Roma deve guardarsi da milan e juve, poi alla fine si legge la classifica.

    Rispondi
  11. GRANDE MAGGICA ROMA!!!! Ancora una volta una gara ricca di concetrazione e determinazione. Il gioco latita per la stanchezza, questo è indubbio. Allora, senza sollevare polveroni, domando: gli infortunati? Servono tutti per la riscossa e per la grandezza e la vittoria di Roma e della Roma! Daje rigà! :12:

    Rispondi
  12. D’accordissimo con Corsaro. Manteniamo la calma, profilo basso e, per ora, puntiamo a mantenere questo secondo posto e poi quello che succederà dopo sarà tutto di buon auspicio. DAJE REGA’!

    Rispondi
  13. Calma, calma tutti, ragazzi.
    Io sono sempre stato il primo ad esaltarmi e a lasciarmi prendere dall’euforia, ma ogni volta ci sono rimasto scottato… adesso stiamo calmi… l’Inter è a 5 punti ma è tutto ancora maledettamente difficile… il Milan ha una partita in meno e potrebbe starci sopra, l’Inter è quasi inarrestabile e noi adesso abbiamo partite difficilissime intervallate dalle pesanti prestazioni (a livello fisico) di Europa League.
    Calma ancora, ragazzi, continuiamo con il basso profilo che fin’ora ci ha fatto arrivare dove siamo…

    Rispondi
  14. BRAVI TUTTI. ANCHE DONI, BAPTISTA, MENEZ, CERCI e FATY.
    Una cosa a Mihajlovic:
    NON E’ IL PEPERONCINO DEL PRANZO, NON E’ IL “DILDO” A STRISCE ROSSO_BLU CHE USI NELLE TUE PAUSE RIFLESSIVE DA TECNICO ARRIVATO. QUELLO CHE BRUCIA E’ LA TUA STRAFOTTENZA CHE, RIGONFIANDOSI DI VERGOGNA, TI STA RIENTRANDO NEL C:U:L:O!!!!!
    ‘ZAROMA POSITIVI!!!

    Rispondi

Lascia un commento