Rocchi difende Maresca dopo Roma-Sassuolo: é polemica

Fa discutere ancora oggi l’arbitraggio di Maresca di domenica scorsa, durante il match tra Roma e Sassuolo. Tanti gli episodi discutibili che potevano essere valutati diversamente, al punto da far perdere la calma addirittura a Fonseca che solitamente non ha alcuna reazione in queste circostanze. Nelle ultime ore, sulla vicenda si é espresso anche l’ex arbitro Rocchi, che come tutti sanno ora é il punto di riferimento per la classe arbitrale nell’interfacciarsi coi Media.

Cosa ha detto Rocchi sull’arbitraggio di Maresca in Roma-Sassuolo

Inutile dire che alcuni episodi hanno chiaramente indirizzato la partita, ma in linea di massima alla Roma e ai tifosi non é andato gi๠l’atteggiamento di Maresca durante la partita, il metro utilizzato per gli interventi che a seconda delle circostanze hanno portato o non hanno portato ad espulsioni. Fino ad arrivare ai continui cartellini gialli. Soprattutto il primo arrivato a Pedro. Queste alcune delle sue dichiarazioni su Maresca, che non sono piaciute particolarmente ai tifosi della Roma:

Nella partita di Roma, al di la’ di un episodio, ci sono state molte decisioni prese correttamente dall’arbitro. Ma quando le decisioni non sono giuste al 100%, ci si focalizza su quella sbagliata. Cosa direi a Fonseca? Cosa come tutta la Roma, é una persona disponibilissima: per me nel primo tempo ha protestato per delle decisioni meno sbagliate di quanto pensasse. Affrontare cosa un arbitro a fine primo tempo puà²Â portare a delle conseguenze: capisco la reazione di Fonseca, ma bisognerebbe essere pià¹Â freddi perchà©Â trovano l’arbitro, un professionista, che é sotto stress, si sente invaso nel proprio spazio e reagisce con un rosso, che é condivisibile. E la stessa considerazione potrei girarla all’arbitro, che ha di fronte un professionista in difficoltà Â e sotto stress. L’allenatore avrebbe potuto anche trovare una persona pià¹Â comprensiva“.

Insomma, a distanza di giorni non si placano ancora le polemiche per l’arbitraggio di Maresca in occasione del match di Serie A tra Roma e Sassuolo, con alcune decisioni molto dubbie ed un chiaro errore in occasione dell’infortunio rimediato da Pellegrini. Oggettivo, infatti, che in quel frangente gli ospiti avrebbero meritato di restare in dieci uomini regalando ai giallorossi un finale di partita sicuramente pi๠promettente.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Rocchi difende Maresca dopo Roma-Sassuolo: é polemica”

Lascia un commento