Le pagelle di Roma-Sassuolo: imperdonabile ingenuità  di Pedro

Un vero peccato, si potrebbe dire, questo Roma-Sassuolo. Un punto che muove la classifica e che forse fa crescere l’autostima, ma la sensazione forte é che in condizioni normali i giallorossi avrebbero conquistato l’intera posta in palio. Enorme l’ingenuità  di Pedro, che ha lasciato i suoi in inferiorità  numerica per oltre un tempo. Senza quell’episodio, il dominio dei padroni di casa probabilmente sarebbe stato concretizzato nella ripresa. Anche perchà© il Sassuolo in questo periodo non é brillantissimo.

Le pagelle di Roma-Sassuolo

Analizzando la situazione pi๠nello specifico, é impossibile non porre l’accento sulle pagelle di Roma-Sassuolo e sul giudizio di singole prestazioni che hanno determinato l’andamento della partita. Vedere per credere quello che si potrebbe dire a proposito di Pedro. La ripartenza fermata dallo spagnolo era pericolosa, ma tra una palla dentro a 50 metri dalla porta e pi๠di un tempo da giocare in dieci, non si fa fatica a comprendere cosa avrebbero preferito i tifosi giallorossi. Oltre a Fonseca. Queste le pagelle.

Mirante 6,5: un paio di buoni interventi e poco pià¹, visto che la difesa stavolta lo ha protetto bene;

Ibanez 6,5: stavolta poche sbavature, appena una mezza indecisione nel primo tempo. Prestazione comunque pi๠che buona;

Cristante 7: la miglior partita in questo ruolo. Comanda bene la difesa, a parte qualche indecisione ad inizio partita,

Kumbulla 5,5: bene in copertura, meno in impostazione. Da un suo errore, l’ingenuità  di Pedro;

Karsdorp 7: soffre nei primi minuti, ma cresce alla grande alla distanza. Boga praticamente non la prende mai;

Pellegrini 6,5: primo tempo da dimenticare, ma nella ripresa fa tutto. Rompe il gioco avversario e crea;

Villar 6: partita ordinata, senza grossi sussulti, ma tenendo bene la posizione e dando il giusto filtro a centrocampo;

Spinazzola 7,5: la solita spina nel fianco per le difese avversarie. Quando la palla arriva tra i suoi piedi, tutti hanno la sensazione che possa succedere qualcosa.

Pedro 4: al di là  di quanto mostrato fino all’espulsione, il giudizio non puಠnon essere condizionato da un’ingenuità  che, con la sua esperienza, risulta difficile da comprendere;

Mkhitaryan 7: partita generosissima la sua. Trova anche il gol, poi annullato dal non perfetto Maresca;

Dzeko 6,5: é tornato ai suoi livelli, facendo reparto da solo. Peccato per un paio di palle che forse si potevano sfruttare meglio.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.