Chiari i due obiettivi di mercato della Roma per gennaio 2021

Gennaio si avvicina e, nonostante le cose siano andate tutto sommato abbastanza bene fino a questo momento, é forte la sensazione che la rosa della Roma non sia cosa completa. Possibili, dunque, altri colpi di mercato, soprattutto considerando il fatto che la pista relativa ad Izzo sia abbastanza complicata dopo averne parlato nella giornata di ieri. In particolare, tra i nomi pi๠caldi del momento abbiamo quello di un talento assoluto dell’Ajax, vale a dire Noussair Mazraoui.

La Roma punta forte su Noussair Mazraoui

Il giocatore ha una situazione contrattuale molto particolare. Analizzandola pi๠da vicino, infatti, ci sono almeno due considerazioni da fare. La prima é che l’Ajax non intende cedere Noussair Mazraoui a gennaio. Ne ha parlato in questi giorni anche Marc Overmars, ex ala e oggi direttore sportivo. Allo stesso tempo, perà², non si puಠignorare il fatto che il giocatore andrà  in scadenza di contratto nel 2022, motivo per il quale questa potrebbe essere l’ultima occasione buona per i lanceri affinchà© non si possa monetizzare con la sua cessione. Questo quanto riportato a tal proposito dal Corriere dello Sport:

“La strategia é delineata, al netto di un direttore sportivo: attraverso una serie di consulenze la Roma ha capito di poter arrivare a un giocatore importante per la fascia destra. Si tratta di Noussair Mazraoui, 23 anni, laterale dell’Ajax e della nazionale marocchina. Nel ruolo é considerato uno dei giovani pi๠forti d’Europa ed essendo bravo ad attaccare risponde all’identikit che arricchirebbe l’organico di Fonseca. Mazraoui piace a molti club, non solo alla Roma, e ha il vantaggio di essere nativo olandese, quindi non ha problemi di passaporto. Nelle ultime settimane gli intermediari hanno lavorato per mettere in contatto la Roma con l’entourage del giocatore, che ovviamente sarebbe disponibile a valutare una proposta, mentre con l’Ajax niente é ancora stato impostato”.

L’altra strada, che non esclude la prima, ci porta ad un eventuale gradito ritorno per la Roma. A gennaio, infatti, tornerebbe attuale il nome di Stephan El Shaarawy. Il giocatore non vede l’ora di tornare in Italia e già  ad agosto é stato vicino al grande ritorno. Staremo a vedere se tra due mesi i giallorossi saranno in grado o meno di riportarlo in Serie A, magari portando a termine l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Fondamentale, comunque, avere già  la piena intesa col ragazzo, che ha vissuto anni importanti per la propria carriera nella Capitale.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Chiari i due obiettivi di mercato della Roma per gennaio 2021”

  1. Un saluto Val, Un saluto Rugantino👋
    in effetti scrivere oramai è un terno a lotto.
    Sarà la volta buona?
    Siamo gli ultimi dei “sopravvissuti”.
    Non molliamo!😁🙂😉

    @ Ruga che il ds non sia Campos.
    Tifoso dei pippanera.
    Adora inno, curva, tifo.

    @ mai a Trigoria!!!
    @ sono della “vecchia guardia”.
    Sarà anche bravo, ma la mentalità non cambia.
    @ chi fà certe affermazioni, deve stare
    lontano dai Nostri colori.

    @ spero che qualcuno abbia messo
    al corrente i Friedkin.

    FRS🧡💛🐺

    Rispondi
  2. Cmq prima del block avevo discusso del Ds. I friedkin nn dovrebbero ripetere l’errore di ingaggiare un dirigente ke viene da un un’altro pianeta calcistico, cm fu col ramarro spagnolo. Xqsto voto Berta o sennò Burdisso ke conosce l’ambiente..

    Rispondi
  3. Dopo ke si finisce di scrivere e si preme il tasto.. si entra in fase ansiogena, xvedere se al millesimo tentativo hai fatto dama. Qndo appare poi il post è un’esplosione di papelitos colorati, rikki premi e cotillon! Skerzo eh? Nn ve la prendete a male..

    Rispondi
  4. pare che se po’ fà…
    qualche modifica è stata fatta mi sembra.
    Una volta inviato il commento, devi fare
    F5 per vederlo, almeno mi pare.
    Ora ci riprovo.

    Rispondi
    • Io ho scritto un post alcuni giorni fa e, dopo un po’ l’ho visto pubblicato…ma ora non lo trovo più! Ero convinto di aver risposto a Rugantino!

      Rispondi
      • Ah! Allora sono effettivamente scomparsi! Iniziavo a domandarmi se me lo fossi sognato…qui si rischia la sanità mentale!

Lascia un commento